son raggiunti

SETTIMANA

14.06.2021

14.06.2021

I nostri Lupidimare continuano a fornire delle belle prestazioni conquistando il secondo posto di team nelle regate di lunedì scorso. Con il secondo posto di Orione, il terzo di Clande ed il quarto di Cocal hanno realizzato 37,0 punti. Meglio di loro ha fatto il NOR Team con 38.7 punti che avvia ormai a sicuro vincitore della competizione. Sul terzo gradino per podio si sono insediati questa volta gli MST con 36.7 punti. Con questi risultati la classifica generale per team vede al comando il NOR Team con 267,3 punti, seguito dai nostri Lupidimare (255.3) e dai WOT e dagli MST (248.7). i vincitori di giornata sono stati Goffe, Euphoria e Lunaccia. Dei nostri tre skipper ho già detto, ma è da aggiugere il nono posto di Tiki che si salva dalla serie B e continuerà a regatare in serie A. La classifica generale individuale vede in testa Euphoria con 271 punti. Balder è secondo con 267 e Goffe è terzo con 265. Clande e Tiki hanno 254 punti ed occupano la settima posizione. Cocal è decimo con 253, mentre Orione risale al 15° posto con 245 punti. Mancano ormai solo tre regate prima della conclusione e ancora si può recuparare qualcosa. Nel prossimo turno Clande è nel server Blu, Orione e Tiki sono nel Rosso, mentre Cocal è nel Verde. Forza Lupi.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 14 giugno a domenica 20)

SITUAZIONE: SETTIMANA CON L'ALTA PRESSIONE. Il rinforzo dell'anticiclone che caratterizza il tempo nel weekend si consoliderà anche con l'inizio della nuova settimana, all'insegna della stabilità e del bel tempo prevalente. Le temperature tuttavia perderanno alcuni gradi lunedì, dopo la scaldata localmente intensa di domenica, pur mantenendosi su valori estivi. Dovremo infatti tenere d'occhio una saccatura depressionaria che andrà scavandosi sul comparto balcanico e che convoglierà correnti settentrionali relativamente più fresche verso l'Europa orientale, marginalmente destinate a parte dello Stivale. Al di là di queste oscillazioni termiche il tempo non riserverà grandi sorprese per buona parte della settimana, con condizioni stabili e in prevalenza soleggiate e giusto un po' di variabilità diurna sulle zone montuose, con possibilità di qualche isolato rovescio o breve focolaio temporalesco.

AREE A RISCHIO INSTABILITA' DIURNAPremettendo che il tempo nella prima parte della nuova settimana sarà bello quasi ovunque, andiamo a scoprire quali saranno le zone in cui potrà svilupparsi qualche locale fenomeno di instabilità diurna. Lunedì sarà possibile sulle Alpi del Piemonte occidentale, Toscana interna, Appennino laziale, zone interne del basso Lazio e rilievi calabresi. Martedì nuovamente sulle Alpi più occidentali, seppur a carattere molto isolato, e mercoledì anche tra Alpi e Prealpi lombardo-venete, Trentino e Alto Adige. In questo contesto in cui sarà comunque la stabilità a prevalere le temperature si manterranno pressoché stabili, dopo il ridimensionamento di lunedì, in attesa di un possibile nuovo incremento dopo la metà della settimana.

INCERTEZZE DA META' SETTIMANADopo la metà della settimana regna una certa incertezza per quanto l'evoluzione. L'anticiclone sembra resistere ancora qualche giorno, con tempo in prevalenza stabile e caldo afoso. Ma a ridosso del prossimo weekend non si esclude la possibilità che dall'Atlantico si facciano strada nuovi impulsi di instabilità diretti verso l'arco alpino, le regioni settentrionali e parte dell'Appennino, con l'arrivo di rovesci e temporali più organizzati.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI