son raggiunti

SETTIMANA

14.05.2018

14.05.2018

I fortissimi PITER NAIS TIM hanno conquistato la medaglia d‘oro di giornata grazie a MaxChrisis 2°, Salento 3° e Pietro 51 6° cumulando ben 36,3 punti. Dietro di loro, in grande spolvero i GORMITEaM che con Gropp1 arrivato 2°, SirGormitone 5° e Mistral 7° hanno realizzato 35,3 punti! Al terzo posto la coppia LUPIDIMARE ed MST con 34,3 punti. Con questi risultati i GORMITEaM, rosicchiano altri punti ai leader della classifica generale per team che adesso è così strutturata: 1° LUPIDIMARE con 403,7 punti, 2° GORMITEaM con 401 punti, 3° MST con 383,7punti, 4° PITER NAIS TIM con 383 punti. I gruppi sono vicinissimi e le due ultime giornate saranno fondamentali e decisive per stabilire il colore delle medaglie! Forza LUPI!
Si è giocato nelle acque di San Francisco con vento regolare ed in assenza di corrente, che perciò non si sono avute penalità o particolari soprese, tanto che l’ordine di transito alla prima boa di bolina è stato molto simile a quello di arrivo. Le medaglie d’oro di giornata sono così andate a Cap Babbiok, Paolofico e Venhobel. Gropp1, MaxChrisis e Jul hanno preso la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Simbad, Salento, e Gianfildiruota. Invece non sono mancate le sorprese in negativo. Camster ed Accademia non sono neanche partiti, Tiki e Goffe sono arrivati 7° ed Albervita 9°. Sorprese che hanno influito tantissimo nella classifica individuale. Camster è sempre primo con 407 punti, ma Salento sale al secondo posto con 405 punti. Accademia è quindi terzo con 403, in compagnia di Cap Babbiok. Gropp1  scala un altro posto ed ora è quinto con 402. Venhobel scala tre posizioni ed è sesto con 400. Jul è settimo con 399. Tiki scende di quattro posti ed è 8° con 397. Goffe è 9° con 396 e Cocal chiude la decima posizione con 394 punti. Otrione, come sempre, è l'ultimo del gruppo, ma ora è 20° con 343 punti. Come per la classifica di team, anche quindi tutto si gioca nelle due ultime giornate, considerando che le differenze di punteggio sono ridottissime!
Vediamo quindi cosa ci riserva il prossimo turno di giovedì 17 maggio. Il server con il rating più alto è sicuramente quello Rosso dove il caso e la formula del torneo ha messo insieme ben nove skipper che occupano le prime venti posizioni di classifica.  Cominciando da Camster (1°), Tiki, (8°), Cocal (10°), Salento (2°), Cap Babbiok (3°), Jul (7°), Goffe (9°) e finendo con Albervita (16°). Sarà sicuramente una gara appassionante per le competizioni dirette che sicuramente si attueranno in regata. Più tranquilla per la classifica individuale sarà la flotta del server Verde, dove gareggeranno Accademia (3°), Gropp1 (5°), Paolofico (15°), Gianfildiruota e Mistral entrami 17°. Senza sorprese  di classifica sarà il server Bleu dove,  con Orione, solo Venhobel ( 6°) e MaxChrisis (12°) competeranno per le prime posizioni, guardandosi però dai tanti outsider presenti. Cosa sentenzierà la penultima gara del torneo?
A giovedì e ...buon divertimento.

Nel torneo FAST TEAM LEAGUE, organizzato da VSK ITALIA, i primi 5 Round Robin sono in via di completamento, ma non tutti i risultati sono stati registrati. Credo che manchi l'esito delle ultime tre regate tra UNT e RAR. Al momento la situazione dovrebbe essere la seguente : 1° UNT con 9 punti; 2° LUPIDIMARE con 8 punti; 3° CYBERSEA con 6 punti; 4° RAR con 5 punti; SSR si è ritirato. Con questo punteggio molto probabilmente i LUPIDIMARE passerebbero alla fase ad eliminazione diretta che si svolgerà al meglio di 7 regate, a cominciare dal 14 fino al 31 maggio. Attendiamo fiduciosi l'ufficialità dei risultati. In ogni caso bravi LUPI!


Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 14 maggio a domenica 20)

PRESENZA DI UN VORTICE FREDDO - sulla nostra Penisola alla base di una fase marcatamente instabile. Sono gli effetti della perturbazione di domenica sera che, ostacolata nel suo movimento verso levante dall'Anticiclone sulla Scandinavia, troverà una via di accesso proprio sul Mediterraneo. Non pioverà sempre e ci saranno anche delle fasi più asciutte soleggiate.

DIVERSE OCCASIONI PER PIOGGE E TEMPORALI - Saranno soprattutto le regioni settentrionali e le Tirreniche centrali più interessate da piogge rovesci e da qualche temporale. Le precipitazioni saranno meno presenti sulle Adriatiche, dalla Romagna in giù, più riparate dai venti in rinforzo tra Libeccio e Maestrale. Qualche piovasco potrà invece coinvolgere soprattutto in avvio di settimana anche la Campania, la Calabria Tirrenica ed il Nord della Sicilia ma queste zone saranno ai margini del peggioramento. Ancor meno coinvolte le Regioni dell'estremo Sud, segnatamente i versanti ionici dove avremo un tempo in prevalenza asciutto e soleggiato.

TEMPERATURE IN CALO - Le temperature saranno in calo anche sensibile dapprima al Nord e poi anche sul resto d'Italia, meno apprezzabile sui settori ionici e sul medio basso versante Adriatico. Il clima si presenterà dunque fresco. Per questo motivo la neve tornerà su Alpi ed Appennino

Nella seconda parte della settimana la circolazione di bassa pressione allenterà la presa e con essa andranno attenuandosi le condizioni di instabilità.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI