son raggiunti

SETTIMANA

14.03.2022

14.03.2022

Continua paziente l'attesa del VELAROSSA per poterci divertire con le regate di team, ma all'orizzonte non si profila ancora nulla di nuovo. Allora non resta che navigare nella gare serali per mantenere la forma ad un livello accettabile, Una considerazione sul torneo MLS va fatta. Mi sembra davvero povero quest'anno, sia a livelli di team iscritti che a livello di partecipanti. Inoltre con Euphoria, giudice internazionale unico, anche le proteste e le discussioni scorrono via velocemente. A m,io parere sarebbe molto meglio giocare le regate sotto la formula FULL NPC, così non ci sono proteste, non c'è Comitato Proteste e non ci sono compensazioni. Lo consiglio vivamente.

Se è questo è un gioco... allora noi giocheremo su altri server.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 14 marzo a domenica 20 marzo)

ANTICICLONE IN RINFORZO. La perturbazione che tra domenica e lunedì cercherà di guadagnare terreno verso l'Italia non raggiungerà l'obiettivo, trovandosi la strada sbarrata da un anticiclone sempre più robusto tra il Mediterraneo centrale e la Scandinavia. Sarà costretta a segnare il passo e ad arretrare verso la Penisola Iberica e addirittura l'Africa nordoccidentale, lasciando l'Italia sotto la protezione anticiclonica. Le condizioni sulle nostre regioni sono destinate a divenire in prevalenza stabili, con temperature in continuo aumento per l'afflusso di miti correnti afro-mediterranee all'interno dell'anticiclone, che andranno ad interrompere definitivamente la fase fredda di matrice balcanica che ha caratterizzato la prima parte del mese di marzo. Tuttavia i cieli sull'Italia non risulteranno sempre sereni, ma alcuni disturbi sono attesi martedì al Nordovest e in Sardegna, settori ancora marginalmente esposti agli effetti della depressione afro-iberica, a cui si aggiungeranno da metà settimana sbuffi più freschi dai quadranti orientali che distribuiranno ulteriori annuvolamenti su tratti delle regioni centro-settentrionali.

METEO MARTEDI'. Nuvolosità irregolare al Nord, più compatta tra Alpi e alta Val Padana con deboli fenomeni sulle zone alpine, nevosi dai 1600m ma in esaurimento in giornata con parziali schiarite. Parzialmente nuvoloso sulle regioni centrali per nubi alte e stratificate che offuscheranno il sole, addensamenti anche in Sardegna, limitatamente ai settori orientali. In prevalenza soleggiato al Sud, salvo addensamenti su Sicilia ionica e bassa Calabria. Temperature in aumento con massime fino a 18/19°C su Lazio e Sicilia. Venti moderati o tesi di Scirocco, forti in Sardegna.

TENDENZA MERCOLEDI'. Annuvolamenti su Liguria, Toscana, Sardegna orientale e Nordest, senza fenomeni di rilievo. Annuvolamenti anche in Sicilia, condizioni più soleggiate sul resto d'Italia con temperature in ulteriore aumento e massime fino a 18°C al Centro-Nord, localmente superiori a 20°C sui fondovalle alpini.

TENDENZA SUCCESSIVA. Nubi in aumento giovedì su adriatiche, Sardegna e Meridione con qualche pioggia, addensamenti anche al Nord, specie a ridosso dell'arco alpino. Temperature che iniziano a calare al Nord. Possibile ulteriore peggioramento a ridosso del weekend, soprattutto al centro-Sud, con temperature in generale diminuzione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI