son raggiunti

SETTIMANA

14.01.2019

14.01.2019

Buona settimana appassionati di VSK! In attesa dei prestigiosi tornei annuali, ricominciamo a divertirci con le regate di VSK Restart e di qualche appassionato nordico per riaffilare le armi e riprendere la forma, sicuramente dimenticata durante queste vacanze di fine anno. L'anno nuovo porterà sicuramente delle novità, che si spera siano positive. Per quanto mi riguarda, dopo lunga, tenace, irriducibile resistenza, alla fine ho ceduto anche io e son passato alla fibra. Ho accettato un'offerta Wind. Dopo pochi giorni mi è arrivato il modem ed il giorno seguente,la vecchia utenza è stata annullata e la nuova attivata, con tanto di sms di conferma. Peccato che internet non funzionasse. Dopo un giorno di attesa è partita la segnalazione di anomalia, che mi preannunciava la risoluzione del problema entro il terzo giorno lavorativo successivo, come da protocollo dell'Authority a difesa del consumatore. A nulla sono valse le telefonate di sollecito e le arrabbiature. A poche ore dalla scadenza delle 72 ore avevo ormai dato persa la battaglia per la fibra ed ho chiesto quindi chiarimenti sulle modalità di disdetta del contratto. Mezz'ora dopo è arrivato tranquillo tranquillo il tecnico della TIM, che andato al Cabinet, ha semplicemente spostato i fili della fibra dalla posizione errata in cui erano stati messi alla mia utenza. E tutto, come per incanto, è andato benissimo. A pensare male si fa peccato, ma molte volte ci si indovina.

Buon vento a tutti.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 14 gennaio a domenica 20 )

METEO LUNEDI'. 'Finalmente' maltempo sulle Alpi, anche se i fenomeni più importanti rimarranno relegati alle zone di confine, con neve dai 1000m circa ma in attenuazione in giornata. A secco il resto del Nord, sottovento alle Alpi, mentre il fronte si ripresenterà al Sud e su parte del Centro con piogge su basso Lazio, Abruzzo interno, ma soprattutto su Campania, Calabria e nord Sicilia con fenomeni anche temporaleschi, neve dai 1000/1200m e qualche fenomeno fin sulla Puglia. In serata piogge in attenuazione da nord, mentre la notte inizia a schiarire anche sull'arco alpino. Si segnalano inoltre venti forti di Maestrale, specie sui bacini occidentali.

METEO MARTEDI'. Generale miglioramento grazie al temporaneo rinforzo dell'alta pressione, ma già nel corso di mercoledì il tempo tornerà gradualamentea peggiorare da ovest per l'avvicinamento di una nuova perturbazione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI