2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 13.07.2015

 

13.07.2015

Buon giorno LUPIDIMARE ieri sera sono andato a fare un giretto per i server di VSK e li ho trovati praticamente deserti. c'erano solo tre server aperti e gestiti da sconosciuti. Così ho veramente realizzato che ormai siamo davvero in vacanza e ci sono cose migliori da fare in questo periodo di tempo. Ho preso il tamburello e suonato una bella pizzica-pizzica, augurando a tutti..... buon vento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 13 luglio a domenica 19 luglio)

FORTE ONDATA DI CALDO IN ARRIVO: anticiclone in rinforzo nei prossimi giorni, fatta eccezione per occasionali temporali, sarà il sole a dominare sulla nostra Penisola. Le temperature aumenteranno giorno dopo giorno, così come l'afa, con picco dell'ondata di calore soprattutto da venerdì 17 quando alcune località potrebbero sfiorare i 38°-40°C.

Una situazione decisamente anomala per durata ed intensità, considerata anche la recente ondata di calore, per certi aspetti simile all'Estate 2003, con rischio di un Luglio da caldo record. Una possibile via di uscita da questa intensa ondata di caldo africano potrebbe essere dopo il 20 luglio.

L'anticiclone africano si rinforzerà giorno dopo giorno, favorendo un costante aumento delle temperature nei prossimi giorni. Già entro mercoledì/giovedì prossimo il caldo sarà decisamente intenso con punte di 36-37°C, ma da venerdì 17 potrebbe diventare eccezionale con punte di oltre 38-39°C da Nord a Sud. Le aree più bollenti saranno Valpadana e tutti i settori interni del Centrosud; canicola parzialmente smorzata lungo le coste grazie alle brezze, ma con afa a farla da padrone. Afa che tornerà a farsi sentire con forza da metà della nuova settimana specie nei grandi centri urbani e tra tardo pomeriggio e prima serata.

Tra le città più bollenti Torino, Milano, Brescia, Verona, Piacenza, Bologna, Ferrara, Firenze, Grosseto, Terni, Perugia, Roma, Macerata, Sulmona, Foggia, Benevento, Matera, dove entro il 18-19 Luglio si potrebbero registrare punte anche vicine ai 38-40°C! Caldo molto intenso anche sulle aree interne di Sicilia e Sardegna.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI