son raggiunti

SETTIMANA

13.04.2020

13.04.2020

Anche nella passata settimana i LUPIDIMARE hanno lasciato il segno conquistando il terzo posto di giornata con 35.7 punti grazie al secondo posto di Cocal, al terzo di TIki ed al settimo di Orione, rinforzando così la loro posizione del secondo posto della classifica generale per team. Ancora una volta gli MST sono andati decisamente peggio totalizzando solo 33.7 punti. Attualmente la classifica vede al primo posto gli MST con 145.7 punti davanti ai LUPIDIMARE (144.3) ed al NOR-TEAM (142). In classifica individuale Goffe si conferma quarto con 150 punti, Tiki è ottavo con 147, Cocal è 13° con 141 ed Orione è 33° con 130. La testa della classifica è dominio di Jul (158), Balder e BigBos ( 153). Nel prossimo turno Goffe ed Orione sono nel campo Blu. Cocal nel campo Rosso e Tiki nel campo Verde.

Martedì scorso si è giocata l'ultima serata delle qualificazioni alla finale del 21 Aprile, ed i LUPIDIMARE sono arrivati terzi dietro ai fortissimi TTW BAD GUYS e agli Jedi. Hanno così consolidato il loro 12° posto che li esclude dalla finale. Ancora non si sa se si potrà partecipare alla finalina degli utlimi arrivati. Aspettiamo notizie dal Comitato.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 13 Aprile a domenica 19)

SITUAZIONE: Dopo una Pasqua soleggiata ed una Pasquetta con nubi in aumento, il tempo si imbroglia nuovamente sull'Italia. L'artefice del peggioramento è un fronte di aria fredda alimentato da correnti artico-scandinave che sta scendendo gradualmente di latitudine. Il suo obiettivo principale è l'Europa centro orientale dove già nella giornata di Pasquetta porterà freddo e nevicate fino a bassa quota, poi scendendo più a Sud si dirigerà verso l'area balcanica. Anche in Italia non mancheranno però piogge e temporali, stante soprattutto il contrasto termico che si verrà a creare con le correnti miti e umide provenienti dalla depressione iberica. Il tutto sarà condito da un generale rinforzo dei venti, dapprima dai quadranti meridionali e poi settentrionali, forieri quest'ultimi di un calo sostanzioso delle temperature, soprattutto lungo l'Adriatico.

PEGGIORA SOPRATTUTTO MARTEDÌ - Dopo l'aumento delle nubi atteso per Pasquetta, soprattutto al Centro Nord con primi piovaschi la sera-notte tra alta Sardegna, Toscana, Umbria e alto Lazio, il peggioramento si concretizzerà nella giornata di martedì e interesserà prevalentemente le regioni centro meridionali, in particolare quelle del versante Adriatico. Anche il Nordest sarà lambito. Attesi rovesci e anche dei temporali che stante la diminuzione delle temperature soprattutto in quota, potranno essere moderati e assumere carattere grandinigeno. Poi già nella seconda parte della giornata  per riconquistare gradualmente l'Italia e portare bel tempo e temperature in aumento per mercoledì. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI