SETTIMANA 13.03.2017

13.03.2017

Bella settimana per i LUPIDIMARE e l'ISAF RACING quella appena passata! Nel torneo MLS SAISON 5 gli skipper Camster, Cocal, Lottatori, Luna, Orione e Tiki hanno portato alla vittoria il team dell'ISAF RACING in due regate sulle tre disputate contro i TTW, gli EXPENDABLES ed i 0^0. In grande spolvero Cocal con un rating medio di 3 punti , seguito da Camster con 5,3 e Lottatori con 6 punti. Ultimo, come sempre, Orione con un triste rating di 12 punti. Per lui è stata una settimana decisamente negativa con la vela. Con questo bel risultato l'ISAF RACING mantiene il quarto posto della classifica con 15 punti, ma subito dietro i polacchi di POL-VSC, terzi a 14 punti. In testa troviamo i TTW con 10 punti, seguiti dai VSKFUN con 12 ounti. Tutto è ora rimandato all'ultima giornata del torneo programmata il 21 Marzo, prima del Gran Finale del torneo. Forza ISAF!

Nel torneo VELAROSSA CUP di Giovedì scorso ancora un grande risultato dei LUPIDIMARE! Cocal ha vinto la sua regata, mentre Camster e Tiki sono arrivati quarti. Orione, come sempre è arrivato molto dietro , all'ottavo posto per una brutta partenza dal Comitato. Il rating del team è stato un bel 37,3 punti, dietro solo agli I-TEAM (Frank74, Jacopo, Paolofico e Skyppino) con 37,7 punti. Il risultato dei LUPIDIMARE è ancor più buono se comparato con i rating di 35,3 degli MST, 35 dei POL-VSC e 33,3 dei SURF 1, diretti concorrenti nella classifica generale. Lo scontro più interessante della giornata era previsto nel campo Rosso, dove la flotta comprendeva Dupi (1°), Cocal (2°), Camster (4°), Von Reuffen (5°) e Jul (6°). IL responso del traguardo è stato il seguente: 1° Cocal, 3° Von Reuffen, 4° Camster, 5° Jul e solo 7° Dupi! Ovviamente il risultato ha modificato la classifica generale in questa maniera: 1° Cocal con 268 punti, 2° Dupi (263), 3° Camster (262), 4° Von Reuffen (261), 5° Gropp1 (260). Al 6° posto troviamo il trio Janko, Jul e PabloPol (256), mentre Albervita e Tiki seguono con 250 punti. Tutti questi skipper sono ravvicinatissimi e renderanno la competizione sempre più interessante e combattuta. Orione scende di una posizione ed è ora 23° con 240 punti. In serie A i vincitori di giornata sono stati: Frank74, Cocal e Zio. In serie B i due vincitori sono stati: Franc e Janko. A livello di team, la vittoria di giornata è andata agli I-Team (Frank74, Jacopo, Paolofico e Skyppino) con 37,3 punti, seguiti dai LUPIDIMARE (37,3), e dai VSKRST ANONYMOUS (36). Nella classifica generale per team i LUPIDIMARE consolidano il primo posto con 259,3 punti, davanti a POL-VSC con 257,7, SURF 1 (Bova, Clandesteam, Dupi e Vespucci) con 251,3 punti, MST (Albervita, Bigbos, Jul) con 248, e GORMITE@M GALATTICO (Gropp1, Maregrosso, Mistral, SirGormitone) con 244,3 punti. Nel prossimo turno Tiki (9°) sarà in campo Rosso, dove se la vedrà contro Von Reuffen (4°) e Gropp1 (5°). Camster, Cocal ed Orione saranno in campo Verde. In questo stesso campo ci sarà la flotta più interessante, perchè si incontreranno Cocal (1°), Dupi (2°), Camster (3°), Janko (5°) e PabloPol (6°): auguri di cuore. Forza Lupi, continuiamo così.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 13 a domenica 19 marzo)

VASTO ANTICICLONE, CLIMA SECCO -Dopo un avvio di Marzo dinamico l'alta pressione torna nuovamente sull'Italia aprendo così una fase stabile e mite ma anche avara delle piogge primaverili. Fino a mercoledì le regioni meridionali risentiranno ancora di una circolazione di aria instabile sui Balcani con qualche fenomeno. Poì invece ci sarà una poderosa rimonta dell'alta pressione e così anche questa insidia sarà allontanata verso i Balcani.

TEMPERATURE IN DECISO AUMENTO - Le temperature riprenderanno a salire giorno dopo giorno mantenendosi spesso su valori superiori alle medie del periodo. In particolare al Nord e sulle Tirreniche le massime potranno raggiungere se non superare i 17-18°C, anche oltre 19-20°C nella seconda parte. Il clima sarà inizialmente più fresco invece al Sud e sulle Adriatiche.

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI