son raggiunti

SETTIMANA

13.02.2023

13.02.2023

Il torneo VSK WINTER CHAMPIONSHIP ha emesso i primi verdetti grazie alle quattro regate svoltesi nella settimana passata. I campi di regata sono stati molto belli e le gare impegnative, con tanti bravissimi skipper che hanno fatto valere la loro grande capacità. Il leader della classifica generale è il greco Kokos che ha totalizzato ben 4 punti. Dietro di lui si trova la coppia formata dal brasiliano Thinkinghard e dal polacco Ryh00 con 5 punti. I francesi 103SP, Jimi ed il russo PArus hanno totalizzato 6 punti. Dietro loro con 7 punti all'attivo si è piazzato il nostro grande Lupo Cocal, 7° e primo degli italiani. Il 27° posto è occupato dall'altro Lupo Clandesteam con 16 punti. Tiki ed Orione con 19 punti ciascuno occupano la 36° e la 37° posizione. Leone è 77°con 37 punti, seguito a ruota da Fenis, 38° con 38 punti. Questa settimana, con le ultime quattro regate di qualificazione, verrà definita la flotta che parteciperà alla parte finale del torneo. Saranno i migliori 20 skipper della classifica generale che avranno l'onore di battersi per il titolo.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 13 febbraio a domenica 19)

Un ultimo fronte di instabilità associato al flusso di aria fredda di matrice russa si appresta ad interessare l'Italia meridionale mentre il recupero anticiclonico è già una realtà al Centro-Nord fin da venerdì. L'alta pressione in questione è di origini sub tropicali marittime, praticamente è un anticiclone delle Azzorre e ci farà compagnia per alcuni giorni posizionando i suoi massimi tra l'Europa centrale e l'Italia proprio nella giornata di San Valentino. Il tempo sul nostro territorio sarà dunque stabile e in prevalenza soleggiato con qualche ultimo disturbo all'estremo Sud nella giornata di lunedì. La caratteristica dominante oltre al sole sarà il riscaldamento dell'aria sia di giorno che di notte con temperature che gradualmente si riporteranno in media o persino sopra media nei valori massimi. Fino a mercoledì l'anticiclone non avrà rivali poi una profonda circolazione depressionaria tra la Groenlandia e l'Islanda piloterà sull'Europa centro settentrionale una perturbazione atlantica piuttosto intensa che sposterà i massimi anticiclonici facendoli sprofondare verso sudest. 

A quel punto sull'Italia si instaurerà un debole flusso di correnti umide occidentali o nord occidentali che trasporterà verso le regioni tirreniche degli ammassi nuvolosi. Giovedì saranno nubi prevalentemente innocue ma venerdì potrebbero associarsi a qualche debole precipitazione lungo l'area tirrenica, soprattutto centro settentrionale. Una situazione che potrebbe durare con caratteristiche analoghe fino al weekend. Non un vero e proprio cambio di scenario dunque ma solo un timido tentativo che non riteniamo possa essere risolutivo.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI