SETTIMANA 13.02.2017

13.02.2017

La riscossa dei LUPIDIMARE continua! Non era possibile continuare a fare prestazioni al disotto delle loro indubbie capacità ancora per molto tempo.

Un segnale di cambiamento già era arrivato martedì scorso durante la prima giornata del torneo MLS SAISON 5, quando gli skipper, sotto la bandiera dell'ISAF RACING, hanno gareggiato contro i VSKFUN, EXPENDABLES e gli HDT, piazzandosi al secondo posto dopo i fortissimi VSKFUN di ElMoro e Peppino. Al momento il team è al terzo posto in classifica generale in compagnia degli JEDI con 6 punti e dietro alla coppia di testa dei TTW e VSKFUN con 4 punti. I migliori sono stati Camster e Cocal con una media di 4,7 punti nelle tre regate giocate. La prossima settimana prevede una sosta per riprendere il 21 Febbraio con due gare di ACC ed una di TP52.

Anche Giovedì scorso, nel torneo VELAROSSA CUP, i LUPIDIMARE si son ben difesi, con un secondo posto (Orione), due quarti (Camster e Cocal) e, purtroppo, un settimo posto che preclude a Tiki di gareggiare in serie A in questa settimana. Il punteggio realizzato dai LUPIDIMARE è un buon 36,7 che permettere di guadagnare il terzo posto del podio di giornata dietro a SURF1 che hanno realizzato un grandissimo 38,3 e gli eterni POL-VSC con 37,3 punti. Questo nostro risultato ci mantiene in corsa per la classifica generale. Le tre regate della serie A sono state vinte da Vespucci, Dupi e VonReuffen. In serie B ci sono state le vittorie di Capitan Max, Saulo e Duffy. Con questi esiti la classifica individuale cambia decisamente. Dupi balza al primo posto con 152 punti insieme a Gropp1. Jul scende al terzo posto con 151 tenuto in compagnia di PabloPol. Ryh00 scende al sesto posto con 148 punti ed è raggiunto da Cocal in risalita di una posizione. Anche Camster scala un gradino della classifica ed ora è 9° con 146. Tiki purtroppo scende di due posizioni ed è 13° con 142 punti. Orione fa un salto incredibile passando dal 47° al 29° posto con 135 punti. A livello di team la classifica generale vede al comando sempre i polacchi del POL-VSC con 150 punti, seguiti dal team SURF1 con 146,7 e dai LUPIDIMARE con 146 punti. Nel prossimo turno Orione è in serie A server Blu, Cocal server Rosso e Camster server Verde. Tiki è in serie B server Rosso. Forza Lupi, continuiamo così.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 06 a domenica 12 febbraio)

ANTICICLONE DI SAN VALENTINO - nel corso della nuova settimana il rinforzo di un campo anticiclonico sull'Europa centrale tenderà a estendere la propria influenza anche all'Italia. Il tempo si farà dunque stabile e più soleggiato ovunque, salvo ancora qualche addensamento nuvoloso tra lunedì e martedì, anche compatto, specie su Valpadana occidentale, settori adriatici e ionici, Isole Maggiori. Questi disturbi lasceranno spazio però ad una prevalenza di sole quasi ovunque.

CLIMA MITE DI GIORNO - L'aria mite in arrivo determinerà valori massimi dal sapore quasi primaverile su molte zone del Paese, con zero termico superiore ai 3000m sulle Alpi! Da mercoledì si potranno superare i 15°C sulle zone interne del CentroSud ma anche sulla Valpadana; circa 8/10°C attesi a 1500m sull'arco alpino. Farà solo un po' freddo all'alba e dopo il tramonto.

QUANTO DURERA'? L'anticiclone sarà messo alla prova da parte delle correnti instabili che nel prossimo fine settimana tenderanno di raggiungere, a fatica, il Mediterraneo.

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI