son raggiunti

SETTIMANA

12.09.2022

12.09.2022

Buona settimana. Il club Sailing Rock ha lanciato il primo torneo della stagione. Quel MLS che tanto ci ha fatto divertire negli anni passati ma anche arrabbiare nelle ultime edizioni. Condividendo l'opinione della maggioranza degli skipper che si può sintetizzare nel "... se non è cambiato nulla, nulla cambia", non si pensa di partecipare. Se nella composizione dei team e dei vari Comitati nulla sarà cambiato i Lupi non parteciperanno. Poichè la prima regata sarà ad ottobre, c'è ancora tanto tempo da lasciar passare prima di decidere definitamente. Aspettiamo tranquilli e sereni ed intanto divertiamoci con le solite regate serali. Mi piacerebbe vedervi di nuovo in acqua quanto prima.

A presto.

Se è questo è un gioco... allora noi giocheremo su altri server.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 12 settembre a domenica 18)

DANIELLE SI FERMA SULLA SPAGNA. ANTICICLONE AFRICANO SUL MEDITERRANEO CENTRALE. L'ex tempesta tropicale Danielle non riuscirà a progredire oltre la Penisola Iberica e si limiterà a distribuire i suoi effetti a Portogallo, Spagna e parte della Francia nei primi giorni della nuova settimana. Più ad est si assisterà invece alla rimonta dell'anticiclone africano, intenzionato a stabilirsi sul Mediterraneo centrale e l'Italia. Sullo Stivale ci attende quindi un inizio settimana all'insegna della stabilità atmosferica con temperature in aumento da nord a sud, destinate a portarsi su valori superiori alla norma ma senza particolari eccessi di calore. Solo da mercoledì qualche rovescio o temporale cercherà di avvicinarsi alle regioni nordoccidentali e alle Alpi, pilotato da ciò che rimarrà della ex tempesta tropicale Danielle, in indebolimento sull'Europa sudoccidentale

LUNEDI'. Giornata stabile e in prevalenza soleggiata sull'Italia, ad eccezione di una certa nuvolosità che si svilupperà nel pomeriggio lungo la dorsale appenninica, specie sul settore tosco-emiliano, su quello calabro-lucano e sulle zone interne della Sicilia ionica, ma senza fenomeni associati. Aumenteranno le temperature, con massime fino a 34/35°C sulle zone interne delle isole maggiori, 28/30°C su Val Padana, regioni tirreniche e Sud peninsulare. Ventilazione moderata o tesa settentrionale su basso Adriatico e Ionio, debole variabile altrove.

MARTEDI'. Sarà un'altra giornata stabile e in prevalenza soleggiata sull'Italia, con poche eccezioni rappresentate da una certa nuvolosità irregolare sulle zone interne della Calabria e della Sicilia orientale, senza alcun fenomeno associato. Dal pomeriggio velature e stratificazioni alte cominceranno a scorrere da ovest verso est sulle regioni settentrionali e in serata qualche addensamento più consistente è atteso sulla Liguria.

MERCOLEDI'. Irregolarmente nuvoloso al Nord con qualche rovescio o temporale su Alpi e localmente Levante ligure, continua la stabilità sul resto d'Italia con tempo soleggiato e temperature in ulteriore lieve aumento che diverrà intenso soprattutto in Sardegna, dove si raggiungeranno picchi di 37/39°C.

TRA GIOVEDI' E VENERDI' TEMPORALI SU PARTE DEL CENTRO. Nella seconda parte della settimana gli impulsi instabili potrebbero spostarsi verso le regioni centrali, coinvolgendo soprattutto il versante tirrenico con rovesci e temporali localmente anche forti. Sul resto d'Italia un po' di instabilità potrebbe interessare tra giovedì 15 e venerdì 16 Alpi e Triveneto, mentre altrove si manterrebbero condizioni più soleggiate. Se la tendenza sarà confermata le temperature rimarrebbero abbastanza elevate almeno fino a metà settimana, soprattutto al Sud e sulle isole maggiori, con picchi anche superiori a 35°C. Comincerebbero a calare invece a ridosso del prossimo weekend, quando dalle alte latitudini europee potrebbero farsi strada impulsi freschi settentrionali.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI