son raggiunti

SETTIMANA

12.06.2023

12.06.2023

Purtroppo ancora una giornata non proprio fortunata per i nostri Lupidimare che con un rating di solo 34,3 punti si sono piazzati al settimo posto di giornata. E meno male che Orione ha vinto la protesta contro Marco vskrestart, altrimenti il punteggio sarebbe stato ancora più basso. Con la compensazione di 40 secondi persi per la scellerata manovra di Marco vsk infatti Orione è potuto risalire al sesto posto del server blu. Cocal è arrivato secondo nel server rosso, ma purtroppo Tiki, che solitamente è il migliore, stavolta si è dovuto accontentare del dodicesimo posto nel server verde. Fenis è arrivato 8é nel server verde. Con questi risultati i Lupidimare sono sempre quarti in classifica di team con 320 punt, dietro al NOR Team (229,3), al MST (227,3)e al HDT (225). In classifica generale per skipper Galaxy è primo, Laj2 secondo e Goffe terzo. Cocal con suo secondo posto scala la classifica di tre posizioni ed ora è ottavo con 226 punti. Tiki mantiene la sua 15° posizione con 318 punti, mentre Orione è sempre 18° con 313 punti. Fenis gudagana una posizione ed è 33° (292). Questo lunedì 12 giugno Cocal ed Orione sono nel server blu, Tiki nel verde, mentre Fenis è nel server rosso.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 12 giugno a domenica 19)

Avremo a che fare con due vortici ciclonici che tra mercoledì e giovedì si fonderanno in uno solo portando rovesci e temporali anche forti su buona parte della PenisolaI due cicloni sono di natura estremamente diversa, quello in arrivo da ovest è a matrice sub tropicale, si tratta dell'ex ciclone Oscar ormai indebolito che si porterà dal vicino Atlantico alla Spagna. L'altro è a matrice fredda, è un nucleo di correnti di lontane origini artiche che si è intrufolato sull'Europa centrale scorrendo sul bordo meridionale di una grossa cellula di alta pressione centrata tra Inghilterra e Scandinavia. All'inizio della settimana l'Italia sarà proprio nel mezzo di queste due depressioni e risentirà di una instabilità indiretta. Avremo dei temporali e saranno a prevalente carattere convettivo anche se non mancherà anche una componente frontale. In linea di massima per lunedì li attendiamo sulle zone alpine e prealpine con sforamenti fino alla pianura piemontese e lombarda e sull'Appennino meridionale ma al Nord non saranno solo diurni, si verificheranno anche tra la sera e la notte. Sui litorali in genere ci sarà più sole. Nella giornata di martedì potremo avere temporali di una certa importanza fin dal mattino sulle regioni di nordovest e poi dal pomeriggio in forma diffusa sulle zone interne e montuose del resto del Nord e del Centro-Sud. La Toscana potrà risentire di temporali anche sulla costa. Le temperature subiranno una lieve diminuzione da martedì.

Tra mercoledì e giovedì il vortice sarà proprio sull'Italia, posizionato sul Tirreno centro meridionale, sarà allora che la fase di maltempo raggiungerà il suo culmine. Temporali anche forti e con grandine e colpi di vento sono attesi in entrambe le giornate con una diffusione maggiore sulle regioni centro meridionali ma localmente anche al Nord seppur in modo meno incisivo. La marcata instabilità sarà accompagnata da un calo delle temperature che scenderanno quasi ovunque sotto media.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI