SETTIMANA

12.06.2017

12.06.2017

LUPIDIMARE REGATTAS 2017

Si è disputata martedì 6 giugno una serata speciale per i Lupidimare. Dopo vari anni in cui molti skipper avevano abbandonato il gioco per dedicarsi ad altre cose, si è pensato che sarebbe stato interessante incontrarsi una volta ancora. L'idea è venuta a Ghester, lupo solitario trasferito in Ungheria ed è subito piaciuta ai quattro vecchi Lupi Cocal, Magnolia, Tiki ed Orione, che ancora regatano nonostante tutto e tutti. Cosi nonostante qualche difficoltà di rintracciamento siamo arrivati ad essere in 13 skipper nelle tre regate scelte da Camster. Da tempo non si vedevano tanti lupi insieme ed è stata una bella festa, piena di risate, battute e scherzi. Ben presto l'aspetto sportivo è finito sott'acqua, sommerso dallo spirito goliardico che sempre ci ha caratterizzato. Poveri Camster e Luna, che sono stati investiti e sommersi da un continuo cicaleccio di sciocchezze in italiano ed anche in dialetto! A loro va tutta la mia comprensione e le mie scuse. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, la classifica generale vede al primo posto la coppia Leone-Fenis e Tiki con 29 punti. Al secondo posto la coppia Luna e Parxifal. Un ringraziamento va all'ospite Batout che non è voluta mancare alla rentrée, nonostante avesse dimenticatio anche i calcoli per le lay-lines. Ma un ringraziamento particolarmente sentito va a Donnanuda, Fenis, Ghester, Leone, Mistermagoo, Parxifal e Ray che sono stati capaci di superare tante difficoltà di computer, programma, teamspek e skin per ritrovarci insieme. E' stato bello!

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Giampa

--------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 12 giugno a domenica 18)

ONDATA DI CALDO IN ARRIVO - avrà i suoi massimi nel corso della settimana specie al Centronord. Si tratta di un anticiclone africano che garantirà tempo ampiamente soleggiato su tutte le nostre regioni per parecchi giorni, anche se con la possibilità di isolati temporali di calore a partire dalle Alpi verso metà settimana. 

PICCO DEL CALDO ENTRO MERCOLEDI' - Il grosso della calura si raggiungerà tra martedì e giovedì con punte di 35/36°C al Centronord, in particolare tra Emilia, bassa Lombardia e Alessandrino, a tratti anche sulle interne toscane. Sarà poi la volta del Sud, con valori simili solo sulle aree interne tra Puglia e Basilicata. Altrove le temperature si aggireranno sui 30/33°C, seppur con tassi di umidità che andranno aumentando specie durante le ore serali e notturne nei grossi centri urbani, accentuando la sensazione afosa. 

DA VENERDI' L'ANTICICLONE SI SPOSTA PIU' AD OVEST -lasciando maggiormente scoperte zone come il Nordest e i versanti adriatici, dove potrebbe transitare la coda di una perturbazione nordatlantica, diretta verso l'Europa centro-orientale. Ciò potrebbe favorire dei temporali sparsi, segnatamente sull'estremo Triveneto e a tratti sull'Appennino, con un calo termico più apprezzabile lungo le Adriatiche grazie all'ingresso di aria un po' più fresca da NE. Continuerà a fare caldo invece altrove

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI