son raggiunti

SETTIMANA

12.03.2018

12.03.2018

Una bella serata quella di giovedì scorso 8 marzo per i LUPIDIMARE nel torneo VELAROSSA CUP. Grazie al secondo posto di Camster, al quinto di Orione ed all'ottavo di Tiki hanno realizzato 35,3 punti piazzandosi al secondo posto di giornata dietro ai GORMITEaM che però hanno lasciato il segno! Con i primi posti di Accademia e SirGormitone nelle rispettive regate ed  il settimo posto di Mistral hanno realizzato la bellezza di 38, 7 punti, che rappresenta il secondo miglior risultato del torneo. Il record di 39 punti è detenuto sempre dai GORMITaM che si annunciano quindi come i veri favoriti del torneo. Al terzo posto di giornata, dopo alcune serate, si son ritrovati gli I-TEAM con 35 punti grazie a Sailgood 1°, Frank74 6° e Skyppino 6° in serie B. Si è giocato sul campo numero 2 della Trinité con vento, dichiarato F6, ma in realtà abbastanza debole, corrente debole e  trasversale, salti di vento contenuti e di direzione variabile che quindi non hanno originato particolari problemi. Anche questa volta però il passaggio alla boa di bolina è stato determinante per l’esito finale della regata, grazie a penalità, entrate forzate in boa e tanto nervosismo. Cocal ha preso una penalità da Mistral ed è arrivato 11° nella sua regata. Peccato perché sarà in serie B nella prossima e dovrà faticare abbastanza per risalire. Così alla fine in serie A, campo Blu il podio è formato da Sailgood, Maregrosso e Jul. Nel campo Rosso la vittoria è andata a SirGormitone, Baffo e Maxchrisis. Nel campo Verde Accademia ha vinto su Camster e Pajaro. In serie B, sul podio son saliti Canarias, Zeppelin e Turro.  La classifica individuale vede in testa ancora Accademia con 155 punti davanti a Sailgood con 153 e Gropp1 con 151. Camster sale al quarto posto con 149. Maxchrisis, Pajaro e Salento sono quinti con 148. Duffy scende all’ottavo posto con 147, mentre Jul scala due posti ed è nono con 146 punti. La decina è chiusa dalla coppia DonMasino e SirGormitone con 145 punti e due storie opposte: DonMasino ci arriva precipitando dalla quarta posizione, mentre SirGormitone balzando su dalla 19°. Dopo Camnster la lassifica degli altri lupi è la seguente: Orione è 21° con 137 punti, Tiki è 24° con 136 e Cocal è 26° con 134. La classifica per team vede solitari in testa i fortissimi GORMITEaM con 150,3 punti davanti ai PITER NAIS TIM (141,7) ed ai LUPIDIMARE (140,7). Per il prossimo turno Camster e Tiki saranno nel server Rosso che è proprio quello da evitare per la concomitanza di Sailgood (2° in classifica individuale), e Maxchrisis (5°); sarà sicuramente un bello scontro. Un poco meno agguerrito è il campo Blu con Accademia (1°) Salento (5°) e Jul (9°). Decisamente più tranquillo è il campo Verde, con Gropp1 (3°) Pajaro (5°) e SirGormitone (10°) e l'oujtsider Orione. Cocal sarà in serie B dove dovrà vedersela con Jammin, Albervita, Formisano, Ita33 e Defender. Ma bisognerà vedere poi in acqua come andranno effettivamente le cose. Saranno tutti scontri interessanti e da seguire.
Buon vento e buon divertimento.

Brutta serata quella di Martedi 6 Marzo per il torneo MAJOR LEAGUE SAILING SEASON 7 dove il nostro team ISAF RACING ha avuto una prestazione un poco al di sotto delle aspettative contro i TTW, gli EXPENDABLES, gli JEDI e gli UNT. Nella prima regata, giocata con la barca ACC, si son raggiunti i 31 punti con il 7° posto di Camster, il 9° posto di Lottatori e il 15° di Tiki, che son costati la quarta posizione tra i team. Nella seconda. giocata con lo SWan45, i punti totali sono stati 24 grazie al primo posto di Camster, l'8° di Orione e il 15° di Lottatori.Si è così guadagnato il secondo posto tra i team. Nella terza ed ultima regata, giocata con l'ACC, si fatto un punteggio ancora migliore, quei 23 punti che ci han permesso ancora di essere medaglia d'argento. Cocal è arrivato primo, camster 10° ed Orione 12°. La classifica generale dopo l'esclusione del peggior risultao per ciascun team che , per noi è stato il quarto posto, è diventata la seguente: In testa la coppia TEAM FRUNGARY e TTW con 5 punti, avendo vinto tutte le regate finora fatte. Al terzo posto troviamo i VSK FUNSTERS con 6 punti. Al quarto posto si piazzano gli INGLORIOUS BASTARDS con 9 punti. La quinta posizione è del HD TEAM con 12 punti e la sesta è dei BZH CONNECTION e dell ISAF RACING con 13 punti. La prossima settimana pausa di riflessione ed allenamento sui nuovi campi in attesa del 20 Marzo.

Buon vento a tutti...se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 12 marzo a domenica 18)

CORRENTI PIù FRESCHE ED INSTABILI DAI QUADRANTI OCCIDENTALI attraverseranno il Paese nel corso di lunedì determinando spiccata variabilità e un abbassamento delle temperature. Tra martedì e mercoledì un debole promontorio di alta pressione favorirà un miglioramento più deciso con il ritorno di ampi spazi soleggiati sulla Penisola seppur della locale variabilità specie al Sud e Alpi orientali.
Ecco il tempo atteso per i primi giorni della settimana.

METEO LUNEDI' 12 - L'ingresso di correnti più fresche da Ponente rinnova spiccata variabilità su gran parte della Penisola. Al Nord spiccata variabilità sul Triveneto con piogge e qualche acquazzone a carattere sparso, più probabile a ridosso dei rilievi e su Friuli-VG; meglio su Piemonte e Lombardia con schiarite nel corso della giornata. Ultime deboli nevicate sull'arco alpino oltre 1200-1400m ma in via di miglioramento. Al Centro e Sardegna fin dal mattino acquazzoni sparsi, anche temporaleschi, interesseranno Sardegna, le regioni Tirreniche e la Dorsale; tendenza a generale miglioramento tra tardo pomeriggio e sera. Un po' di variabilità è attesa anche sull'Emilia Romagna con qualche piovasco mentre sulle regioni adriatiche tempo discreto con nuvolosità di passaggio ma tempo generalmente asciutto sulle coste. Al Sud acquazzoni e locali temporali, specie tra pomeriggio e sera, sono attesi su Campania e Calabria tirrenica; qualche piovasco o veloce acquazzone possibile nel corso della giornata anche in Sicilia e sulla Dorsale. Situazione più tranquilla sui versanti ionici con spazi soleggiati anche ampi.  

METEO MARTEDI' 13 - pressione atmosferica in graduale aumento a partire da Ponente, a garanzia di un generale miglioramento sulla Penisola. Ampie schiarite sono infatti attese sulle regioni del versante adriatico e ionico, Isole Maggiori e Nord Ovest. Insiste della variabilità, specie nelle ore pomeridiane, con piovaschi e acquazzoni sparsi, su est Lombardia, Triveneto, Appennino settentrionale e zone interne della Toscana e infine Basso versante Tirreno.

METEO MERCOLEDI' 14 - Un debole promontorio di alta pressione si rinforzerà sul Paese favorendo un ulteriore miglioramento favorendo ampi spazi soleggiati quasi ovunque e una ripresa delle temperature in particolare nei valori massimi. Nelle ore pomeridiane tuttavia non saranno esclusi dei locali piovaschi su Alpi orientali e Marche. Qualche acquazzone, localmente temporalesco invece è atteso al Sud Peninsulare e Sicilia.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI