SETTIMANA

11.12.2017

11.12.2017

Grandissima giornata quella di martedì scorso 5 Dicembre per il team ISAF RACING. Si è giocato il GRANDE FINALE del torneo MLS SAISON 6 riservato solo ai cinque migliori team usciti dalle qualificazioni. La classifica provvisoria vedeva in testa i VSKFUN ORANGE ed i TTW ORANGE con 14 punti. Al terzo posto il nostro team con 16 punti. Al quarto posto i WIND RIDERS ed i TTW BLUE con 17 punti. Con questi distacchi così esigui le regate si preannunciavano agguerrite e combattive. E così è stato. Nella prima regata la fortuna non ha arriso a Drao, Camster e Tiki che hanno totalizzato ben 29 punti arrivando quarti, dietro a VSKFUN ORANGE, TTW BLUE e TTW ORANGE. In verità una serie di penalità ha condizionato fatalmente il risultato. Meglio è andata nella seconda regata, dove Camster, Drao ed Orione hanno realizzato 28 punti arrivando terzi, dietro a TTW ORANGE e WIND RIDERS. Ma il successo è arrivato nella terza ed ultima regata, dove peraltro il punteggio valeva doppio. Qui, sotto la magistrale guida del tattico Drao e dello scrutratore di raffiche Orione, Tiki, Cocal e Camster con un'incredibile regata sono arrivati primi, con soli 16 punti, davanti ai WIND RIDERS ed ai VSKFUN ORANGE. La classifica finale quindi assegna la medaglia d'oro al team ISAF RACING con 25 punti. I VSKFUN ORANGE sono medaglia d'argento con 26 punti ed i TTW ORANGE sono medagila di bronzo con 28 punti. Seguono infine i WIND RIDERS ed i TTW BLUE. Inutile descrivere la gioia incontenibile degli skipper per una vittoria che, se pur meritatissima, era certamente inaspettata alla vigilia. Il team ISAF RACING è anche stato l'unico team che nelle qualificazioni non è mai andato sotto il secondo posto in tutte le dodici regate, e quando il gioco si è fatto duro, ha combattuto alla grande scavalcando i team che fino ad allora guidavano la classifica. Si è anche contraddistinto per la correttezza delle regate e per un superbo gioco di squadra. Insomma una vittoria ben meritata. Dopo gli allori, un ringraziamento va diretto al nostro incommensurabile Capitano Camster che ha sempre lavorato duramente per darci ogni informazione possibile sulle regate che avremmo dovuto affrontare, così da rendere facili e trasparenti le strategie di regata. Un ringraziamento va dato anche a Cocal, Drao, Lottatori e Tiki per l'impegno e gli splendidi risultati conseguiti. Personalmente mi scuso per gli errori fatti nell'ultima giornata, ma sono orgoglioso di regatare con voi nel grande team dell'ISAF RACING. Chissà cosa avrebbe detto Riccardo dopo questa vittoria!

Forza LUPI ISAF

Se questo è un gioco...beh allora giochiamo.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 11 dicembre a domenica 17 dicembre)

MALTEMPO LUNEDI' - La seconda perturbazione in arrivo domenica sera dall'Atlantico aprirà una fase di maltempo che per alcune Regioni risulterà intensa. L'ampia circolazione di bassa pressione che interesserà gran parte dell'Europa centro occidentale piloterà una serie di sistemi nuvolosi responsabili di piogge anche intense, venti forti, nevicate sulle Alpi, in un primo momento fino in pianura l Nord.

RISCHIO NUBIFRAGI - La quota neve al Nord entro lunedì si alzerà per via del sensibile aumento delle temperature e cadrà in maniera abbondante sulle Alpi; a quote alte dove è atteso più di un metro. Piogge abbondanti e copiose, secondo uno scenario più tardo autunnale che invernale, invece sono attese su fascia prealpina, Liguria orientale, Alta Toscana, appennino Emiliano e Friuli. Rovesci anche intensi sono previsti sulle Tirreniche centrali. Al mattino residui fenomeni di pioggia gelata sul piacentino. Tale situazione poi è a lenta evoluzione stante la lenta evoluzione della saccatura tanto che nel corso della prossima settimana potranno arrivare altre perturbazioni

FORTI VENTI DI SCIROCCO ALIMENTANO LA PERTURBAZIONE- L'ondata di maltempo sarà inoltre accompagnata da venti forti di Scirocco e Libeccio. Le tempeerature di conseguenza aumenteranno specie al Centro Sud dove sono possibili picchi di 20°C su alcune zone della Sicilia.

METEO SETTIMANA, PIOGGE VERSO IL CENTRO SUD - Anche nel corso della settimana  l'Italia risentirà dell'arrivo di correnti instabili legate ad una circolazione di bassa pressione lenta nel suo movimento verso levante. L'intensa perturbazione, giunta in precedenza, tra martedì e mercoledì si porterà verso le regioni del Centro Sud mentre sul resto d'Italia ci sarà un miglioramento. Le temperature sulle regioni centro meridionali in tal frangente torneranno a nuovamente a scendere anche di 6-8°C rispetto ai giorni precedenti.

DOPO UNA TREGUA POSSIBILE RITORNO DELL'ARIA FREDDA - Da giovedì invece i venti da Nord si attenueranno e tornerà nuovamente a soffiare il Libeccio. E' il preludio ad un peggioramento che interesserà il Nord Italia e la Toscana con piogge e nevicate sui rilievi ; le temperature saranno in calo per una nuova offensiva delle correnti di origine artica che dilagheranno poi al resto d'Italia. diverse

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI