son raggiunti

SETTIMANA

11.10.2021

11.10.2021

" E quindi uscimmo a riveder le stelle." Siamo finalmente arrivati alla settimana di apertura del torneo MLS 14. Martedì 12 Ottobre i migliori skipper europei si cimenteranno nelle prime tre regate, due con la barca ACC ed una, intermedia, con la barca RC44. I campi sono: Rock&Roll Music 2, Jailhouse Rock 2 e Cloud Four 2. I nostri Lupidimare Orione (capitano), Clandesteam, Cocal e Tiki se la dovranno vedere con i temibili avversari del server Blue. In testa a tutti i TTW21, gli JEDI e gli invincibili NOR-Team. Gli HDT e gli ITALIANS WOLVES sono più abbordabili ma da non sottovalutare assolutamente. Insomma c'è una bella flotta che ci aspetta. Tutto è pronto ormai e non resta che bruciare queste poche ore per riassaporare l'adrenalina delle regate. "Forza Lupi, alla riscossa!"

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 11 ottobre a domenica 18)

MARTEDÌ TREGUA PIU' STABILE, IN ATTESA DI UN NUOVO FRONTE DAL NORD EUROPA. L'anticiclone sull'Europa occidentale rimarrà sbilanciato verso nord, esteso fino alle Isole britanniche. Ne conseguirà la discesa di un altro impulso freddo proveniente dal Nord Europa e diretto verso le Alpi settentrionali nel corso di martedì, responsabile di un graduale aumento della nuvolosità su Alpi, Liguria e Triveneto con qualche pioggia sul Genovese e nevicata la sera sui rilievi alpini confinali fin verso i 1500m. Tempo più soleggiato sulle altre regioni, pur con il passaggio di sottili velature in scorrimento da nord a sud ed una residua instabilità che si attarderà al mattino su Puglia e nord Sicilia, ereditata dal fronte freddo giunto lunedì, con piovaschi in esaurimento. Temperature in aumento nei massimi, specie al Centro-Sud. Venti moderati o tesi di Maestrale, da nord-nordest sull'Adriatico.

META' SETTIMANA, INSTABILE SU ADRIATICHE E SUD, FREDDO E NEVE IN APPENNINO. Il nuovo carico di aria fredda nord europea irromperà con decisione sul Mediterraneo centrale, attivando una circolazione di bassa pressione sulle nostre regioni meridionali, responsabile di tempo instabile sul versante adriatico, al Sud e sulla Sardegna, ad inizio giornata anche su parte del Nordest. Sarà nuovamente l'occasione per altre nevicate sui rilievi appenninici dall'Emilia alla Campania, a tratti fin verso i 1500m sull'Appennino centro-settentrionale. Non verranno coinvolti il resto del Nord e il versante tirrenico, seppur in un contesto climatico del tutto autunnale con gelate notturne sulle Alpi.

TENDENZA SUCCESSIVA. Andrà lentamente attenuandosi l'irruzione fredda dal Nord Europa con una residua instabilità che si attarderà al Sud e sul medio Adriatico nella seconda parte della settimana. Avvicinandoci al weekend invece potrebbe tornare a rimontare un campo di alta pressione dall'Europa occidentale verso quella centrale, con una conseguente stabilizzazione del tempo anche sull'Italia. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI