SETTIMANA

11.09.2017

11.09.2017

SI RICOMINCIA!

Si ricomincia a giocare. Pian piano si riaffacciano i vecchi skipper di sempre, a cominciare dai Nordici, per i quali l'autunno è già entrato nelle case e le escursioni all'aperto più problematiche. Ma anche gli italiani non sono da meno. Cocal Tiki ed Orione hanno ripreso a navigare con risultati da ridere. Quest'anno c'è però una novità. Sembra che anche Sir Gian, Velsheda, voglia entrare in acqua. Si è dotato di un bel computer nuovo e sta installando il gioco. Appena comprerà un microfono accettabile potremo sentirlo nella sua bellissima lingua. Intanto molti si stanno dedicando allo Swan45, per scoprirne tutti i segreti, visto che sarà una delle barche programmate nel prossimo torneo, quel MLS Season 6 che partirà il primo di Ottobre. Le mie prime esperienze su questa barchetta sono state terrificanti. Ma c'è abbastanza tempo per provare ancora.

Allora buon vento a tutti.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 11 settembre a domenica 17)

LUNEDI' MALTEMPO AL SUD - Soprattutto tra mattina e primo pomeriggio attesa una ondata di piogge e temporali anche forti questa volta al Sud peninsulare, con rischio locali allagamenti tra Campania, Calabria, Basilicata, Molise, Puglia; migliora sulla Sicilia. Ancora piogge anche al Centro, questa volta in modo particolare sul versante adriatico e residue al Nordest. Poco o nulla sul Nordovest. Temperature in calo anche al Sud con clima più autunnale. Ventoso con mari fino a mossi o molto mossi, anche agitati al largo.

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI -  Martedì nuovo impulso instabile al Nord, specie Nordest con ulteriori acquazzoni sparsi, qualche piovasco residuo sulle tirreniche. Da mercoledì pressione in rialzo e tempo in generale miglioramento ( da confermare ). Probabile nuovo peggioramento previsto per il prossimo fine settimana, per l'arrivo di una nuova perturbazione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI