son raggiunti

SETTIMANA

11.05.2020

11.05.2020

Ancora una buona giornata quella di lunedì scorso, con i LUPIDIMARE arrivati terzi nel torneo VELAROSSA. Giornata resa ancora più proficua per lo scarso risultato degli MST, diretti concorrenti per la vittoria finale. Infatti mentre i nostri hanno totalizzato 35.3 punti, gli MST non sono riusciti ad andare oltre i 32.7. Il merito va a Goffe arrivato 4° e a Tiki ed Orione arrivati 5°. Purtroppo non è andata molto bene a Cocal arrivato 9°. Ma una giornata storta rientra nella normalità delle cose. Con questo risultato la classifica generale individuale vede al primo posto il nostro Goffe con 270 punti. E' seguito da Balder con 265 e da Clande con 263 punti. Tiki è ottavo con 257, Cocal è 12° con 247 ed Orione è 22° con 239 punti. La classifica per team vede al primo posto i LUPIDIMARE con 256 punti seguiti dagli MST a 253 e dai VSKRST CUFU' con 247.7 punti. Nel Prossimo turno Cocal è nel server Rosso ed avrà contro tanti avversari temibili, come: Balder (2° in classifica), Clande (3°), BigBos (4°), Jul (5°), Alinghi (14°) e Duffy (15°).  Goffe ed Orione sono nel server Bleu contro Marino, Nick-Cromit e Gormitone. Infine Tiki sarà nel server Verde contro con DonMasino e McDida.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 11 Maggio a domenica 17)

SITUAZIONE: Nord: diffuse condizioni di maltempo con rovesci e temporali, anche intensi e localmente accompagnati da grandinate. Rischio di nubifragi sul Piemonte settentrionale con accumuli complessivi anche oltre i 100mm. Tra il pomeriggio e la sera graduali schiarite in avanzamento da ovest. Centro: a tratti instabile sulle regioni tirreniche con fenomeni fugaci sul Lazio e la bassa Toscana, più assidui sull'alta Toscana, isolati su Umbria e Marche, assenti sull'Abruzzo. In serata migliora da ovest. Sud: qualche addensamento irregolare al mattino con cieli anche nuvolosi ed episodici fenomeni tra alta Campania, Molise e Gargano;  schiarite più ampie con sole prevalente dal pomeriggio. Temperature in calo al Nord, in lieve calo Al centro, stazionarie al Sud con punte fino a 28°C. Venti moderati meridionali con locali rinforzi. Mari mossi o localmente molto mossi.

METEO ITALIA MARTEDÌ. Al mattino: piogge e rovesci sparsi sono attesi al mattino sul Triveneto, specie sul Friuli, ma anche su Romagna e Levante Ligure. Variabilità sul resto del Nord, qualche pioggia in Toscana, maggiori schiarite altrove, specie al Sud. In giornata: instabilità in aumento al Nord con rovesci sulle Alpi e qualche temporale sulle pianure tra Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, che proseguirà fino a sera a ridosso delle Alpi centro-orientali. Variabile ma più asciutto al Centro, al Sud tempo più soleggiato. Temperature in lieve aumento con massime sui 21/24°C al Nord, 22/25°C al Centro, 23/26°C al Sud con punte sui 30°C su Puglia e Sicilia.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Un nuovo e più organizzato impulso instabile si avvicina da ovest con piogge e rovesci in intensificazione al Nordovest e in estensione in giornata verso il Triveneto ma con fenomeni che risulteranno più frequenti soprattutto a ridosso delle Alpi, anche temporaleschi. Più asciutto rimarrà infatti il tempo sull'Emilia orientale e in tendenza basso Veneto. Al Centro-Sud sole offuscato da stratificazioni alte e qualche addensamento in più sulle regioni del medio-alto Tirreno, ma senza fenomeni. Temperature ancora in calo al Nord, ancora in aumento al Centro-Sud con punte anche di 34°C in Puglia sul Foggiano.

TENDENZA METEO GIOVEDÌ. Permarrà una certa variabilità al Nord, con possibile recrudescenza dei fenomeni in giornata su Alpi e alte pianure, mentre tempo stabile interesserà il Centro-Sud con caldo in ulteriore intensificazione con isoterme a1500m di altezza fino 26-27°C sulla Sicilia e il Sud peninsulare. Se così sarà, al suolo si potranno superare con facilità i 33-34°C ed avere addirittura punte di 36-38°C limitatamente ad alcune zone come la piana di Catania, il Tavoliere o anche il Cosentino. Le temperature aumenterebbero anche al Centro. 30°C sarebbero facilmente raggiungibili anche in Toscana, Umbria e Lazio.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI