2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 11.05.2015

 

11.05.2015

Giovedì scorso 7 Maggio si sono svolte le regate delle semifinali del torneo UWTC organizzato dal club VSK TEAM LEAGUE. I quattro team ancora in gara erano i polacchi del POL-VSC contro i WOLVES e l'ISAF RACING contro gli ALL4ONE. Il primo scontro è stato ampiamente vinto dai polacchi col risultato finale di 2 - 0. Il secondo scontro tra ISAF RACING e ALL4ONE non è stato completato per difficoltà organizzative degli ALL4ONE che già si erano presentati alla partenza con sole cinque barche, anzichè con le sei previste. Inoltre nella seconda regata c'è stata una disconnessione di un loro skipper, per cui è stato chiesto e concordato di completare il trio di regate martedì prossimo 12 maggio. La prima regata si è svolta nelle acque di Malmoe con venti F4 e corrente sostenuta. A questa regata hanno partecipato i lupi TIKI ed ORIONE insieme a CAMSTER, LUNA, ed EDOTOMSAIL. Dopo una gara molto combattuta, al traguardo sono arrivati: 1° EDO, 5° ORIONE, 8° CAMSTER, 9° LUNA e 10° TIKI. Con questo risultato la regata è stata ampiamente vinta dagli ALL4ONE con il punteggio di 36 a 41. Fortunatamente nella seconda regata, che si svolta a QingDao, sempre con venti F4 ma senza corrente apprezzabile, si è avuta la riscossa dell'ISAF. I partecipanti sono stati i Lupi COCAL, TIKI ed ORIONE insieme a CAMSTER ed EDO. In questa regata gli ALL4ONE non sono stati molto fortunati, sia perchè nella prima bolina si è disconnesso CARLOS e sia perchè c'è stato un bel gioco di squadra del team ISAF che ha piazzato tre suoi skipper sul podio. Al traguardo la situazione era questa: 1° EDO, 2° COCAL, 3° CAMSTER, 5° TIKI, 8° ORIONE. IL punteggio finale è stato quindi a favore dell'ISAF RACING per 31 a 50. Martedì prossimo l'ultima decisiva regata per definire chi andrà a competere con i POL-VSC per la vittoria.

Se questo è un gioco...allora giochiamo

A tutti auguriamo: "buon vento".

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 11 maggio a domenica 17 maggio)

Ritorna l'anticiclone africano e sarà estate fino a giovedì. Le temperature subiranno un costante aumento. Il caldo si farà sentire soprattutto al Nord e Tirreniche. Attese temperature fino a 30-32°C sulle pianure del Nord e nei fondovalle alpini, 29-31°C su pianure di Lazio e Toscana. Fino a 32-33°C sulle interne della Sardegna. Caldo anche in quota: zero termico sulle Alpi attorno ai 4000m. Più fresche le coste e il Sud.

Tra venerdì 15 e domenica 16 invece, con l'entrata a gamba tesa dell'aria fredda, si avrebbe un aumento dell'instabilità con rovesci e temporali che potrebbero risultare anche di forte intensità dapprima al Nord poi anche al Centro Sud. I fenomeni, visti i forti contrasti termici, porterebbero essere accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento. Crollo delle temperature anche di 8/10°C.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI