son raggiunti

SETTIMANA

11.03.2019

11.03.2019

Lunedì scorso si è regatato la seconda ed ultima giornata di qualificazione del torneo VELAROSSA CUP che questo lunedì comincerà a distribuire veri punti validi per la classifica. I LUPIDIMARE hanno conseguito delle belle prestazioni, con l'eccezione di Orione che è arrivato solo decimo. Infatti Cocal è arrivato terzo mentre Goffe e Tiki sono arrivati sesti. Ma ora si comincierà a fare sul serio e si dovrà regatare bene. Il tabellone di partenza vede Tiki impegnato nel server Bleu contro BigBos, Duffy, Defender e Laj2. Cocal e Goffe sono nel server Rosso insieme a Don Masino, Sailor, Jul, Maxchrisis e Josenrique. Orione è da solo nel server Verde, contro Salento, Ronja, Paolofico, Albervita e Venhobel. Speriamo bene.

Il torneo MLS SEASON 9 prevede per martedì 12 la seconda giornata di gare con tre regate, due di ACC ed una di TP52. I campi di regata sono "Wandering Soul", "Wind on the Water" e "Yvonne". Al momento, al netto degli esiti di proteste e cancellazioni, la classifica generale vede su podio: TTW WEST, oro, VSKFUNSTERS, argento e TTW EAST e VSKFUNSTERS, bronzo.I LUPIDIMARE sono quinti ma con la spada di Damocle della squalifica di Clandesteam per mancata compilazione del modulo di giustificazione della richiesta di cancellazione della penalità 17.1 presa durante la prima gara. Ancora non si conoscono gli abbinamenti dei server, per cui attendiamo fiduciosi nella buona sorte. In ogni caso ci sapremo difendere.

Ma se questo è un gioco ..., allora giochiamo! Forza LUPI!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 11 marzo a domenica 17 )

METEO LUNEDÌ:  - Tempo instabile dapprima su Triveneto, Emilia Romagna, Umbria e medio adriatico con acquazzoni e qualche temporale in estensione entro sera-notte al Sud Italia e Nord Sicilia. Qualche fenomeno anche sulle centrali tirreniche, specie sul Lazio. Saranno possibili isolate grandinateQuota NEVE in rapido calo, anche sotto i 1000m sulla dorsale adriatica, fino a quote collinari tra Marche e Abruzzo. Prevale il sole altrove salvo per qualche acquazzone sulla Toscana e fiocchi di neve sulle Alpi di confine. Temperature in sensibile diminuzione. Venti fino a forti da maestrale e tramontana con possibili mareggiate sui tratti esposti.

METEO MARTEDÌ - Residua instabilità al Sud e Sicilia con acquazzoni e nevicate sui rilievi sopra i 600-700m. Bel tempo prevalente sul resto d'Italia. Temperature in ulteriore calo. Venti forti di Tramontana.

TENDENZA METEO  - situazione movimentataper il passaggio di altre rapide perturabazioniche risulteranno più attive al Centro Sud.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI