son raggiunti

SETTIMANA

10.10.2022

10.10.2022

Buon Lunedì Lupi! Sono dispiaciuto per il lupo Clande che ha sofferto un'altra delusione a causa della squadra del cuore. Mentre molto contenti saranno Tiki e Cocal. Ma bisogna avere pazienza . Prima o poi la ruota gira e chi oggi è scontento presto lsi potrà rifare. In questa settimana inizia il torneo MLS Season 16 con la partecipazione di solo 10 team e l'assenza del nostro club per l'ingiustizie subite nella passata stagione da parte del Comitato Proteste nella figura di Euphoria. Ce ne faremo una ragione. Infatti è meglio giocare con regate Full NPC piuttosto che con un Comitato di parte.

Se è questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 10 ottobre a domenica 16)

CORRENTI UMIDE OCCIDENTALI. L'impulso di instabilità che domenica sta attraversando parte d'Italia, scorrerà piuttosto lentamente verso est e all'inizio della settimana lo ritroveremo ancora in azione su alcune regioni. Provocherà lunedì qualche pioggia al Nordovest e sull'alto Tirreno, ma soprattutto al Sud, lasciando in eredità una certa variabilità anche nella giornata di martedì. Al suo seguito un blando flusso di correnti umide occidentali si insinuerà all'interno di un campo anticiclonico presente alle latitudini centro-meridionali del Continente, mantenendo una certa variabilità fino a metà settimana.

METEO LUNEDI'. Nuvoloso al Nordovest con piogge su Piemonte, Liguria, Lombardia e ovest Emilia, in attenuazione nel corso della giornata e in esaurimento tra pomeriggio e sera, con parziali aperture in arrivo. Maggiori aperture al Nordest con clima asciutto. A tratti instabile sulle regioni centrali con piogge e rovesci soprattutto in Toscana, dove sarà possibile anche qualche temporale, in estensione nel pomeriggio a Umbria e zone interne del versante adriatico, seppur più attenuate. In serata fenomeni in generale attenuazione. Sulle regioni meridionali instabilità in rapida intensificazione su Campania, Basilicata e alta Puglia con piogge e rovesci che diverranno localmente intensi e temporaleschi, in estensione in giornata ai restanti settori peninsulari ma in forma più attenuata. Variabilità in Sicilia con qualche pioggia sulle aree centro-settentrionali. Variabilità anche in Sardegna con qualche rovescio nel pomeriggio sulle zone interne. Temperature in diminuzione.

METEO MARTEDI'. Parziali schiarite a inizio giornata, salvo maggior nuvolosità sulle regioni adriatiche con alcuni piovaschi su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Con il passare delle ore instabilità in aumento sulle zone interne del Centro-Sud peninsulare, accompagnata da rovesci sparsi e qualche isolato temporale dall'Appennino tosco-emiliano a quello calabro-lucano, in estensione a Calabria ionica e Sicilia orientale. Maggiori aperture e clima più asciutto al Nord e sulle regioni tirreniche. Lieve recupero delle temperature diurne.

METEO MERCOLEDI'. Sarà un'altra giornata piuttosto variabile, con maggiori possibilità di piogge sulle zone alpine e su quelle interne del Centro-Sud, in attesa di un peggioramento più consistente in serata in Sardegna con piogge e temporali in successiva propagazione verso la Sicilia.

GIOVEDI' IMPULSO TEMPORALESCO AL SUD. Il flusso di correnti umide occidentali che proseguirà anche nel corso della prossima settimana. Al suo interno scorreranno impulsi di instabilità forieri di nuovi rovesci e locali temporali. Uno di questi giungerà dal Mediterraneo occidentale e già nella serata di mercoledì sembra intenzionato a coinvolgere la Sardegna con un incremento dell'instabilità. Nel corso di giovedì, scorrendo verso est, si dirigerà verso le nostre regioni meridionali, innescando probabilmente rovesci e temporali soprattutto in Sicilia, ma in parte anche sul Sud peninsulare. Una spiccata variabilità dovrebbe comunque coinvolgere anche il resto d'Italia, con qualche pioggia alternata a momenti più soleggiati.

TENDENZA FINO A META' OTTOBRE. Nella parte conclusiva della settimana l'anticiclone potrebbe tentare di guadagnare terreno, ripristinando condizioni più stabili sul Mediterraneo centrale e su buona parte delle nostre regioni centro-meridionali. Su quelle settentrionali però potrebbero farsi strada le code delle perturbazioni atlantiche in scorrimento alle alte latitudini del Continente, responsabili di alcune piogge tra Alpi, Val Padana e settori settentrionali tirrenici. Si tratta però di una tendenza che potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni, a causa della distanza temporale.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI