son raggiunti

SETTIMANA

10.05.2021

10.05.2021

Non una buonissima giornata quella di lunedì scorso per gli skipper di Lupidimare, che hanno gareggiato nel torneo VELAROSSA. Purtroppo il dodicesimo posto di Clande e il fatto che Orione gareggiasse in serie B non hanno permesso di andare oltre il punteggio di 35.7 punti, sminuendo le belle prestazioni di Tiki, arrivato secondo e di Cocal, arrivato quarto. Ciò nonostante i nostri skipper si son piazzati sul terzo gradino del podio, dietro agli invincibili NOR Team (38) ed agli organizzatori del MST (36.3) La classifica per team, dopo l'esclusione del peggior risultato tra le prime quattro regate, vede al comando solitario il famigerato NOR Team con 114.3 punti. I lupidimare sono secondi con 109.3 e gli MST terzi con 107 punti. I vincitori delle tre regate della serie A sono stati: France, Albervita e Goffe. La classifica individuale vede al comando France con 118 punti, seguito da Djonny ed Euphoria (117), Al quarto posto la coppia Balder e Goffe (115). Al sesto posto il nostro Tiki (114) seguito da Cocal (109). Orione è nono (108) e Clande è 17° con 106 punti. Nel prossimo turno Ccoccal e nel server Blu, Tiki ed Orione nel server Rosso, mentre Clande è in serei B, server Rosso. Forza Lupi, possiamo fare di meglio, siamo tutti vicini!

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 10 maggio a domenica 16)

 

SITUAZIONE. Una perturbazione di origine atlantica è in arrivo dalla Francia e già nella giornata di domenica ha provocato un certo peggioramento su parte del Nordovest con nuvolosità in aumento ma ancora poche precipitazioni. Pilotata da una profonda saccatura di bassa pressione con minimo principale sulle isole britanniche, eroderà progressivamente l'anticiclone sul Mediterraneo centrale e sarà causa di crescente maltempo in giornata al Nordovest, con piogge e rovesci che interesseranno soprattutto Piemonte occidentale, Ponente Ligure e Valle d'Aosta. Ancora nulla di fatto sul resto d'Italia, fuori dal raggio d'azione della perturbazione e protetta dalle ultime roccaforti anticicloniche.

METEO LUNEDÌ. Piogge sin dalle prime ore della giornata sulle Alpi occidentali e Verbano, in intensificazione in giornata e in estensione alla pianura piemontese centro-occidentale, Ponente Ligure, specie interno, e Lombardia nordoccidentale; attesi rovesci anche forti entro sera sui settori occidentali cuneesi e torinesi, Valle d'Aosta sudorientale e Verbano. Proseguirà il bel tempo invece sul resto d'Italia, pur con qualche annuvolamento irregolare in prossimità delle Alpi orientali, innocue velature su Sardegna e regioni tirreniche e alcune nubi sparse diurne lungo la dorsale appenninica. Venti tesi di Scirocco, temperature in calo al Nordovest, in aumento sul resto d'Italia con punte di 30°C sul Tavoliere e sulle zone interne della Sardegna centro-settentrionale, 28°C su Emilia orientale e zone interne delle alte Marche

METEO MARTEDì: Maltempo al Nordovest, pur con tendenza a temporanea attenuazione delle precipitazioni sul basso Piemonte, piogge e rovesci anche intensi in estensione al resto delle regioni settentrionali, più deboli però sull'Emilia Romagna. Peggioramento anche sulle regioni centrali con passaggio di rovesci al mattino in Sardegna seguiti da una certa variabilità; piogge e rovesci in arrivo sulle regioni centrali tirreniche a partire dall'alta Toscana dove diverranno anche temporaleschi e a tratti forti, poi più attenuati su Lazio e in serata su Umbria, Marche, interne abruzzesi e Campania. Resiste il bel tempo sul resto del Meridione, pur con transito di innocue stratificazioni alte. Temperature in calo al Centro-Nord, stabili o in ulteriore lieve aumento al Sud con punte di 30/32°C sul Tavoliere. Venti tesi di Scirocco tendenti a provenire da sudovest sui bacini occidentali.

METEO MERCOLEDÌ. Migliora al Nordovest con schiarite in estensione a Lombardia ed Emilia, ancora instabile al Nordest con piogge e rovesci in attenuazione in serata. Instabile anche sulle regioni centrali con rovesci e qualche temporale nel pomeriggio sulle zone interne, ma con tendenza a schiarite dal versante tirrenico. Qualche pioggia ad inizio giornata su Campania, Calabria tirrenica e localmente nord Sicilia, in esaurimento con schiarite in arrivo, tempo più soleggiato sul resto del Sud. Venti occidentali anche sostenuti sui bacini tirrenici, temperature in aumento al Nordovest, in calo altrove. 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI