son raggiunti

SETTIMANA

10.04.2023

10.04.2023

Buona Pasqua

Nelle regate della settimana scorsa i nostri Lupidimare hanno fatto delle belle prestazioni. Nel torneo Velarossa il migliore è stato Tiki con un bel secondo posto. Cocal è arrivato terzo, ma Orione solo nono, e Fenis solo 12°. In serie B Clandesteam è arrivato quinto. Con questi risultati il team ha totalizzato il bel punteggio di 35.7 che lo ha piazzato al terzo posto di giornata dietro agli Eurostart ed NOR team che hanno conseguito entrambi 36,7 punti. In classifica Generale Orione precipita al 25 posto con 105 punti, ma Tiki sale al 10° con 110 e Cocal sale al 14° posto con 108. Clande scende al 31° posto con 101 punti. Fenis è 45° con 95 punti. In classifica generale per team i Lupidimare sono sempre quarti, ma ora con 107,7 punti, sono molto vicini al terzo posto degli HDT che hanno 108 punti. In testa c'è la coppia NOR team e MST con 109,7 punti. Nel prossimo turno Tiki e Cocal sono insieme nel server B della serie ,. Orione è nel server Rosso, mentre Clande è nel server Verde. Fenis è in serie B.

Al contrario, nel torneo MLS SEASON 17 i nostri Lupidimare non sono andati particolarmente bene, essendo arrivati sempre quarti nelle tre regate di martedì. Il migliore anche qui è risultato essere Tiki , che ha totalizzato una media di 6, 3 posizioni ( il numero migliore è quello più basso).Dietro di lui si piazza Cocal con una media di 8 posizioni. Orione ha una media di 15 posizioni anche grazie ad una disconnesione dal server, mentre Fenis ha realizzato una 16° posizione nell'unica regata giocata. Fenis purtroppo era malato con febbre alta. Sicuramente si rifarà nella prossima giornata di gare prevista per il giorno 18 aprile. Con questi risultati i Lupidima re sono arrivati quinti dietro agli MR (4 posizioni) , TTWaves e Loyal Sailing ( 9 posizioni), Twa (11 posizioni). In classifica generale scalano comunque una posizione ed ora sono 11°. In testa ci sono gli MR (6), NAVI Sail ( 7) e gli HDT Juniors (12)

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 10 aprile a domenica 16)

Correnti fredde questa volta di matrice polare marittima e quindi associate alla circolazione nord atlantica trasporteranno nuove perturbazioni sull'Europa occidentaleuna di queste  raggiungerà anche sull'ItaliaL'anticiclone africano delle basse latitudini potrà solo approfittare di un breve intervallo per spingersi sul nostro Paese, poi dovrà ritirarsi e lasciare il passo alla pioggia. Dunque dopo l'instabilità della Pasquetta avremo questa pausa di breve durata, al massimo 24ore corrispondente più o meno alla giornata di martedì 11 aprile poi è atteso l'arrivo di una perturbazione che transiterà sull'Italia settentrionale nella seconda parte della giornata di mercoledì 12 e per giovedì 13 quando qualche temporale si potrà spingere anche sulle regioni centrali, non tutte. Al momento il Sud non sembrerebbe un granché interessato perché più immerso in una matrice anticiclonica che per altro causerà anche un sensibile aumento delle temperatura proprio entro la giornata di giovedì.

 Successivamente sembra che un nuovo impulso perturbato potrà portare piogge e temporali anche al Sud ma non prima del 15-16 aprileQueste al momento le novità riassumibili in questo modo: martedì soleggiato e mite su tutta la Penisola con qualche infiltrazione umida e primi annuvolamenti al Nordovest. Mercoledì piogge in intensificazione al Nord e giovedì anche su parte del Centro. Le temperature saranno in aumento, soprattutto al Sud ma poi mercoledì saranno in calo prima al Nord e poi giovedì anche al Centro. La ventilazione sarà in rinforzo dai quadranti meridionali.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI