son raggiunti

SETTIMANA

10.02.2020

10.02.2020

Dopo l'annucio del torneo MLS SEASON 11, arriva inaspettato quello dell'altro basilare torneo, quel VELAROSSA CUP che è sicuramente il più longevo dei tornei di vela virtuale. Entrambi i tornei partiranno tra quindici giorni ed esattamente, lunedì 24 inizia il VELAROSSA, per essere seguito il martedì 25 dal MLS SEASON 11. Finalmente si potrà regatare sul serio. Ma ora due flash sui tornei. Per quanto riguardo il torneo del Nord Europa, ancora non sono stati pubblicati i campi di regata, pur cui la loro analisi è rimandata alla prossima settimana. Attualmente si sono iscritti 17 club per un totale di 66 skipper. Il team più numeroso è quello dei BZH con ben 8 skipper. Nel torneo del VELAROSSA gli iscritti sono appena venti per una dozzina di club. Ma siamo veramente all'inizio delle iscrizioni. Sicuramente si riempirà di tanti skipper italiani. Restano solo quindici giorni per entrare in forma, ed allora: Forza Lupi.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 10 Febbraio a domenica 169)

SITUAZIONE:. L'offensiva invernale che il ciclone nord atlantico ha sferrato su mezza Europa sta avendo importanti conseguenze soprattutto per ciò che riguarda il vento, tempestoso che sta sferzando con raffiche fino a 150km/h su molte Nazioni. Alle nostre latitudini seppur in presenza di un regime mediamente anticiclonico, si va profilando un peggioramento, limitato sotto il profilo delle precipitazioni, più incisivo dal punto di vista dei venti che soffieranno su Tirreno e alto Adriatico nonché su Toscana, Umbria, Appennino e a tratti anche in Valpadana soprattutto sui settori centro orientali.

METEO LUNEDI. NORD: molte nubi su centro est Liguria con piogge e rovesci a carattere sparso. Nuvoloso anche in Valpadana soprattutto sui settori centro orientali ma senza fenomeni significativi. Qualche pioggia invece sul Friuli. Deboli nevicate sulle Alpi di confine oltre 16000-1800m.  Maggiori aperture su ponente ligure e basso Piemonte.

 CENTRO: nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche, più compatta sull'alta Toscana e associata a qualche pioggia, anche a carattere di rovescio, più soleggiato sulle regioni adriatiche.

 SUD: nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con qualche sporadica pioggia tra Campania e Calabria, più sole su Sicilia e Adriatico. Temperature in generale aumento al Centro Sud, specie settori adriatici. Venti forti dai quadranti occidentali con mari molto mossi, anche agitati i bacini occidentali.

Dopo questo impulso instabile l'anticiclone tornerà nuovamente in auge sull'Italia in un contesto ventoso occidentale ancora moderato o forte martedì e parte del mercoledì che trascinerà sull'Italia ancora qualche ammasso nuvoloso ma foriero di pochi fenomeni. Questa situazione dovrebbe andare avanti fino a tutta la giornata di giovedì, poi una temporanea flessione del flusso perturbato atlantico verso sud dovrebbe coinvolgere l'Italia inun peggioramento più incisivo per la giornata di San Valentino.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI