son raggiunti

SETTIMANA

09.12.2019

09.12.2019

La settimana scorsa si è concluso il torneo MLS SEASON 10 con la vittoria dei FRENCH MAGIC che hanno definitivamente sbaragliato gi avversari con il punteggio di solo 7 punti, avendo realizzato una vittoria e due terzi posti nelle tre regate della GRANDE FINALE. Onore quindi ai bravissimi Zhik, Jimi, Kent e LG'07. La medaglia d'argento è stata conquistata dai TTW con 12 punti di rating. Al terzo posto i BZH con 14 punti. Nel server Middle, ove hanno gareggiato i LUPIDIMARE, la vittoria è andata ai VSKFUNSTERS, davanti agli INGLORIOUS BASTARDS ed al INTERNATIONAL TEAM. I LUPIDIMARE hanno fatto la loro peggior prestazione con un terzo e due quinti posti, ma si sono divertiti ugualmente. Il migliore della giornata è stato Cocal con un rating medio di 2 punti, seguito da Clandesteam con 10, Tiki con 11.5, Orione con 12 e Magnolia con 15 punti. La classifica individuale del torneo vede al primo posto Clandesteam con 6.2 punti medi su 13 regate fatte. Al secondo posto si piazza Cocal con bel punteggio di 7 punti per 8 regate. Medaglia di bronzo è Tiki con 9.6 e 8 regate giocate. Segue Orione con 10.1 punti e 9 regate. Chiude Magnolia con 10.6 punti e 7 regate. Grazie a tutti gli skipper per aver condiviso tante belle e divertenti serate insiema. Sicuramente andrà meglio nella prossima stagione. Questo torneo rimane il più bello e serio del gioco virtuale attuale. Complimenti quindi anche al team di VSKSAILNG ROCK

Lunedì 09 Dicembre ci sarà l'ultima finale del torneo POLISH OPEN 2019 con il nostro Cocal piazzato in sesta posizione con 54 punti. Ci saranno due altre regate che sommate alle prime tre permetteranno lo scarto del peggior risultato. Dopo ciò ci sarà la Regata della Medaglia, che concluderà il torneo. Forza Cocal.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 09 Dicembre a domenica 15)

SITUAZIONE: Imminente cambio della circolazione. Un vortice freddo alimentato da correnti polari lunedì ruoterà il suo asse lungo in senso anti orario puntandolo in direzione dell’Italia. La saccatura associata a questo impulso freddo attraverserà tutte le nostre regioni ma porterà maltempo in prevalenza al Centro Sud e in particolare lungo le regioni adriatiche. Sarà accompagnato da un consistente calo termico e un rinforzo della ventilazione che vedrà mari agitati o in burrasca. Tornerà anche la neve in Appennino a quote medie. A seguire il grande motore delle perturbazioni invernali si prenderà una leggera pausa poi tra mercoledì e giovedì è previsto un nuovo peggioramento.

Meteo lunedìNord bel tempo al Nordovest e sulla Lombardia salvo residui piovaschi o locali temporali al mattino sulla Liguria orientale, Discreto anche su Trentino e alto Veneto, nuvolosità irregolare tra Emilia Romagna, basso Veneto e basso Friuli con piogge sparse e locali rovesci anche abbondanti sull'Emilia Romagna e in successiva attenuazione tra il pomeriggio e la sera. Neve sulle Alpi confinali. Centro nuvolosità fugace sulla Sardegna con locali piogge in rapida attenuazione, instabile sulla Toscana e sul Lazio con piogge e rovesci in veloce estensione tra il pomeriggio e la sera alle Marche dove i fenomeni potranno risultare anche abbondanti, ampie schiarite sull'Abruzzo e dal pomeriggio sulle regioni tirreniche. Sud instabile su Sicilia e tirreniche con piogge sparse e qualche rovescio occasionalmente temporalesco in arrivo dal pomeriggio. Ampie aperture lungo l’Adriatico e sullo Ionio salvo locali piogge sul Salento. Temperature in aumento per venti favonici al Nordovest, in calo al Centro, stabili al Sud. Venti forti tra Ovest e NO su Sardegna e regioni tirreniche, moderati sud occidentali altrove. Mari agitati i bacini occidentali con burrasche e mareggiate sul Mar di Sardegna, mossi o molto mossi gli altri. 

Meteo martedì: il fronte freddo interessa più direttamente le regioni del medio e basso versante adriatico e l’estremo Sud con piogge, rovesci e nevicate lungo l’Appennino centrale fino a 1000-1200m. Bel tempo prevalente al Nord, regioni centrali tirreniche fino alla Campania e Sardegna. Temperature in generale diminuzione. Venti forti di Grecale e Tramontana con Bora sul Triestino. Mari molto mossi, anche agitati l’Adriatico .

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI