SETTIMANA 09.11.2015

09.11.2015

Bella vittoria del team ISAF RACING nel torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 6th. Col punteggio di 2 a 0, il team, in cui militano tra gli altri gli skipper dei LUPIDIMARE COCAL, TIKI ed ORIONE, ha battuto gli skipper di VSKFUN in due regate molto avvincenti. Nella stessa giornata di Giovedì i WOLVES hanno battuto per 2 a 0 gli avversari del DDT, mentre tra ALL4ONE e gli VSK DANMARK si è avuta la parità 1 a 1. Dopo questi risultati la classifica in testa, a pari merito con 11 punti, ci sono proprio questi due team, seguiti dalla coppia HDT ed ISAF RACING con 8 punti.

Fra poco ripartirà il torneo più anziano della vela virtuale italiana, quel famoso VELAROSSA CUP che ha visto i LUPIDIMARE sul podio nelle due ultime edizioni. Ma questa volta sarà organizzato dal club VSKRESTART anzichè da Bruno Velarossa. La prima regata di qualificazione è programmata per giovedì 19 Novembre con partenza alle classiche ore 23:00. Le squadre si stanno costituendo e compattando, pronti a scattare per lo start. Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 09 novembre a domenica 15 novembre)

Fase meteo fortemente anomala sull'Italia con Novembre che sta assumendo per alcuni aspetti connotati quasi estivi. L'anticiclone subtropicale richiamerà aria insolitamente calda per il periodo su mezza Europa e anche sull'Italia, dove il tempo sarà secco ed eccezionalmente mite per almeno altri 10 giorni. Le temperature saranno sopra le medie anche di 8-10°C in particolare sulle Alpi, dove lo zero termico diurno schizzerà sui 4000m e sono attese punte di 18-20°C persino a 1500m, appunto come in Estate. Da Nord a Sud durante le ore centrali del giorno si potrà stare anche in maniche corte, con massime localmente di oltre 20-21°C se non punte di 24-25°C sulle Isole Maggiori. L'escursione termica sarà comunque assai marcata tra giorno e notte, perché le minime notturne potranno comunque scendere sotto gli 8-10°C.

Attenzione però alla nebbia, che potrà tonare fitta in particolare su Valpadana e vallate tosco-umbre. Qui la visibilità potrà essere inferiore anche ai 40-50m, oltretutto con clima più freddo ed umido e marcate inversioni termiche rispetto alle zone di collina e montagna.

 

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI