SETTIMANA

09.10.2017

09.10.2017

Finalmente si fa sul serio! Questo Martedì 10 Ottobre parte il primo torneo ufficiale dell'anno 2017-2018. Il club Major League Sailing organizza l'annuale torneo di vela denominato MLS Season 6. Ci terrà occupati fino al 5 Dicembre con cinque giornate quindicinali. Ogni serata sarà organizzata con due regate per le barche ACC ed una, a turno, per la RC44 o la novità SWAN45. Si inizia con la RC44. I team in gara sono addirittura sedici, provenienti da tutta Europa. I TTW, VSKFun ed i BZH partecipano con due diversi team. I LUPIDIMARE Cocal, Tiki ed Orione parteciparenno tramite il club ISAF RACING, inisieme a Camster, Drao, Lottatori, Luna e The White Boat. Solo tre skipper per club parteciperanno alle regate su quattro diversi server. Le tre regate di Martedì saranno: 1° Hey per ACC, 2° Why Don't We Do It per RC44, 3° MLS6_qing da_f6_5.60... Al momento non si conoscono ancora gli accoppiamenti dei team nei singoli server. Saranno una sorpresa dell'ultima ora! In base ai risultati della prima serata, i successivi accoppiamenti saranno casuali con l'esclusione dei primi quattro team che saranno teste di serie. Se questo è un gioco...beh allora giochiamo.

Buon vento a tutti.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 09 ottobre a domenica 15)

METEO NUOVA SETTIMANA -Dopo il passaggio instabile ed il calo termico del fine settimana, lo scenario meteorologico sulla nostra Penisola volgerà nuovamente verso una fase più stabile. Sarà l'anticiclone delle Azzorre a tornare protagonista ed ad impossessarsi del Continente a partire dai settori occidentali, alimentato anche da masse d'aria più calde in risalita dal Nord Africa.

QUALCHE DISTURBO AL SUD - Tra lunedì e martedì tuttavia risentiremo ancora di correnti nord-occidentali in scorrimento sulla Mittleuropa, alimentate da un'area di bassa pressione sul Baltico. Queste daranno luogo a un po' di variabilità su alcune regioni, nella fattispecie quelle del medio-basso versante tirrenico, dove sarà più probabile qualche piovasco.  Occasionali disturbi potranno interessare anche dorsale e regioni adriatiche, ma in un contesto in prevalenza asciutto. Altrove invece il tempo sarà già in prevalenza soleggiato.

TENDENZA - Nella seconda parte della settimana è attesa un'ulteriore espansione dell'anticiclone che porterà clima mite e stabile ovunque. Le temperature diurne si manterranno su valori molto superiori alle medie, con massime anche intorno ai 25°C.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI