son raggiunti

SETTIMANA

09.09.2019

09.09.2019

BUON TORNATI!

Finalmente si ricomincia! E subito si apre un torneo importante come quello del MAJOR LEAGUE SAILING che mette in acqua la sua SEASON 10. La prima regata è prevista per martedì 8 Ottobre, ore 21:00, con due gare di ACC ed una di RC44. Anche questo anno gli skipper effettivamente in gara saranno tre per ciascun team. In questo momento i Lupidimare stanno organizzando la squadra che gareggerà. Oltre ad Orione, capitano, Clandesteam, Cocal e Tiki che già hannopartecipato alla Season 9, ci sarà uno skipper sorpresa ed il grande Luoi Fiu, se riuscirà a risolvere in tempo i problemi con le skin ed il suo MAC BOOK, come tutto noi speriamo. Ora è il momento di iscriversi al sito di VSK SAILIG ROCKS e di allenarsi per togliersi la ruggine delle vacanze estive. Quindi a tutti buon vento.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 09 Settembre a domenica 15 )

METEO LUNEDÌ La perturbazione giunta domenica sull'Italia centro-settentrionale esaurirà i suoi effetti nelle prime ore di lunedì sull'estremo Nordest lasciandosi dietro così un deciso miglioramento. La nuova settimana inizierà quindi all'insegna del bel tempo prevalente, salvo appunto una residua variabilità al Nordest ma con alcuni disturbi anche tra Sicilia settentrionale e regioni del basso Tirreno dovuti ad alcuni disturbi in marcia da ovest ad est che produrranno qualche rovescio nella prima parte del giorno.

METEO MARTEDÌ. Nel frattempo una saccatura atlantica punterà il Mediterraneo occidentale e già nel corso di martedì invierà impulsi di instabilità verso est che raggiungeranno le nostre regioni più occidentali. Atteso quindi un certo peggioramento sul Piemonte occidentale con qualche pioggia sulle aree alpine, ma soprattutto sulle isole maggiori, dove sono attesi temporali localmente di forte intensità nel corso della giornata. Fenomeni poco probabili invece sulle aree peninsulari, dove si assisterà soltanto ad un aumento della nuvolosità.

METEO DA META' SETTIMANA. Lo stesso impulso di instabilità raggiungerà mercoledì le regioni peninsulari determinando un peggioramento al Centro-Sud con piogge e rovesci in marcia dal versante tirrenico a quello adriatico, liberando contemporaneamente i cieli delle isole maggiori dove il tempo tornerà a migliorare. Fuori dai giochi il Nord, dove proseguiranno condizioni di bel tempo. Intanto la saccatura tenderà ad isolarsi sul Mediterraneo occidentale puntando il Nord Africa e non sarà più in grado di influenzare il tempo sullo Stivale, dove l'alta pressione si rinforzerà favorendo tempo più stabile con temperature in aumento.

------------------------------------------------------------------------------------------------- -

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI