son raggiunti

SETTIMANA

09.04.2018

09.04.2018

E' stata un’altra bellissima serata quella di giovedì scorso per il team LUPIDIMARE, che con i primi posti di Camster e Cocal ed il secondo di Orione hanno realizzato 39,3 punti. Ottimo piazzamento anche per Tiki, arrivato quinto nella sua regata. Subito dietro i Lupi si è piazzato il team SURF1 che si prendono 36 punti. Sul gradino più basso del podio salgono gli Alpen con 35. Giornata invece non molto fortunata per i leader GORMITEaM che conseguono solo 33,3 punti. Con questi risultati la classifica per team si movimenta ancora dietro ai leader GORMITEaM che sono ancora in testa con 257 punti. I LUPIDIMARE salgono a 256,3 punti rendendo ancora più interessante il prosieguo del torneo. Al terzo posto i resilienti  PITER NAIS TIM che con 246 punti non mollano il podio.
La regata si è svolta nelle acque tropicali, senza correnti e con venti variabili intorno 18 nodi. Quindi senza particolari sorprese se non i salti di vento  cumulati che nella lunghissima bolina iniziale hanno selezionato l’arrivo in boa, che è poi risultato essere, senza grandi stravolgimenti, quello finale. Le medaglie d’oro di giornata sono andate a Camster, Venhobel e Cocal. Quelle d’argento ad Orione, Fiacca e Gianfildiruota. Quelle di bronzo ad Accademia, Baffo19 e Zeppelin. In serie B Roberto è prevalso su Defender e Poke. Anche in questa giornata ci sono state sorprese negative inaspettate e clamorose tra i favoriti. A cominciare dal 11° posto di Goffe, il 10° di Salento, lo 8° di Albervita ed il 7° di Duffy. Soprese che, unitamente alle belle prestazione di altri, hanno determinato molti cambiamenti nella classifica individuale. Accademia conserva sempre il primo posto con 267 punti ma in condominio con Camster che risale dalla terza posizione. Salento scende al 3° posto con 260. Gropp1 mantiene il 4° posto con 256. Al 5° posto si piazza con una risalita vertiginosa di ben otto posizioni il bravo Venhobel con 255. Cap Babbiok mantiene la 6° posizione con 254, ma ora insieme a MaxChrisis che scala un posto. Un altro scalatore rampante è Baffo19 che, dalla dodicesima posizione, sale al 8° posto con 253. Al contrario di lui che sale, c’è Goffe che scende dalla quinta alla 9° posizone. Scalatore è anche Cocal che insieme a Duffy occupa la 10° posizione. Era 20° prima di giovedì sera. Ma anche Tiki ed Orione sono buoni scalatori: Orione sale dal 22° al 15° posto con 248 e Tiki sale dal 20° al 17° posto con 246 punti. La situazione è molto fluida, basti pensare che tra la 4°  e la 10° posizione ci sono solo cinque punti ed ancora tutto può succedere.
Ma cosa ci riserva il prossimo turno di giovedì 12 aprile? Il server Rosso è quello da seguire per lo scontro tra Camster (1°), Salento (3°), Cap Babbiok (6°), Baffo19 (8°) e Duffy (10). Interessante anche il server Bleu dove Accademia (1°) non avrà diretti concorrenti di classifica, ma tanti bravi skipper come Albervita, Jul, Tiki e Cocal. Nel server Verde, infine gareggerà Venhobel (5°), MaxChrisis (7°) ma anche Pajaro, Don Masino, Mistral e Zeppelin.
Allora buon vento e buon divertimento.

Purtroppo una serata nerissima è stata quella di martedì scorso 3 aprile, dove nel torneo MAJOR LEAGUE SAILING SEASON 7 hanno fatto la peggiore prestazione dell'anno arrivando una volta 2° ma due volte 6°, perdendo quindi l'opportunità di accedere al GRANDE FINALE del 17 Aprile. L Con le belle prestazione degli HDT siamo scesi al settimo posto della classifica di qualificazione. La Finale sarà giocata dai TTW (11 punti), INGLORIOUS BASTRADS (20), TEAM FRUNGARY (21), VSK FUNSTER (28) ed HDT (33). Andrà meglio nella prossima edizione.

Buon vento a tutti...se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 09 aprile a domenica 15)

PIOGGE AL CENTRO NORD - i Venti umidi atlantici raggiungeranno nella nuova settimana la nostra Penisola accompagnando nuove perturbazioni. Quella di domenica sera proseguirà nella giornata di lunedì la sua marcia verso levante, arcuandosi attorno al minimo di bassa pressione in rapida evoluzione. Lunedì piogge e rovesci, in movimento da Ovest verso Est, interesseranno gran parte del Centro Nord, Campania e zone interne del Sud. Tempo in miglioramento invece in Sardegna. Neve sulle Alpi occidentali dai 1400-1800m. Calo termico al CentroNord. 

MARTEDI' E GIOVEDI' - continueranno a soffiare venti umidi sud occidentali, legati ad una circolazione di bassa pressione che insisterà sull'Europa occidentale. Il via vai di perturbazioni interesserà soprattutto il Nord e la Toscana ( specie settentrionale) con piogge sparse, anche di moderata intensità al Nord Ovest e lungo la fascia alpina. Ancora neve sulle Alpi di Nord Ovest alle quote medio alte. Effetti marginali da parte delle perturbazioni sul resto della Penisola, specie al Sud dove le piogge saranno poche ed il clima sarà decisamente mite.

PIU' STABILE TRA VENERDI' E SABATO - Una tregua più soleggiata e asciutta sembrerebbe coinvolgere le giornate di venerdì 13 e sabato 14 aprile grazie a un temporaneo rinforzo della pressione tra Italia e Balcani.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI