son raggiunti

SETTIMANA

09.03.2020

09.03.2020

Lunedì scorso 2 marzo si è giocata la seconda regata di qualificazione del torneo VELAROSSA che ha visto una buona prestazione dei LUPIDIMARE con il secondo posto di Orione in serie B, e il terzo di Cocal in serie A. Purtroppo non altrettanto bene sono andati Tiki e Goffe, piazzatisi entrambi al nono posto. Ma questo lunedi 89 marzo si comincia a fare sul serio con la distribuzione dei punti classifica e tutti i Lupi sono in serie A. Goffe giocherà nel server Blu, Cocal e Tiki sono insieme nel server Rosso, mentre Orione sarà solo nel server Verde.

Martedì 10 marzo si giocherà la seconda giornata del torneo MLS SEASON 11 con i LUPIDIMARE nel server Green insieme ai FRENCH MAGIC, agli JEDI, ai LOYAL SAILING e ai VSK FUNSTERS. La classifica attuale vede questa progressione: 1° TTW BAD GUYS E FRENCH MAGIC, 3° TTW GOOD GUYS, 4° NOR TEAM, 5° INGLORIOUS BASTARDS, 6° JEDI, POL e VSK FUNSTERS, 9° HD TEAM E BZH, 11° LUPIDIMARE, LOYAL SAILING e ITALIAN WOLVES. Il distacco tra noi ed il quinto posto è però solo di 3 punti, che non dobbiamo farci scappare. Le tre regat sono Geysir per ACC, In the Ghetto per TP52 ed In the Heat of the Night per ACC.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 09 Marzo a domenica 15)

SITUAZIONE: mentre l'estremo Sud affronta l'instabilità residua collegata alla saccatura giunta sull'Italia nella giornata di sabato, sul nord Atlantico fervono i preparativi per un nuovo attacco perturbato. Si tratta di un impulso di aria fredda proveniente dal mare del Nord che entrerà piuttosto velocemente nel Mediterraneo centrale dalla Valle del Rodano nella mattinata di lunedì formando un minimo di bassa pressione che dall'alto Tirreno scivolerà poi verso sud ed entro la fine di lunedì sarà già in prossimità della Sicilia. Annessa al vortice una perturbazione che porterà una sventagliata di piogge, temporali, neve e venti forti. I fenomeni non interesseranno però tutta la penisola, vediamo un dettaglio:

Meteo lunedìNord, brutto tempo fin dal mattino al Nordovest con piogge sparse e temporali anche localmente intensi sulla Liguria. Neve sulle Alpi dai 700m dei settori orientali ai 1100m di quelli occidentali. Qualche pioggia in arrivo anche sulla Lombardia e più sporadica sull'alto Veneto, fenomeni pressoché assenti altrove. Centro, brutto tempo fin dal mattino in Sardegna con piogge e temporali, peggiora su Toscana e Lazio dal pomeriggio con piogge e rovesci, nubi in aumento altrove ma senza fenomeni significativi. Sud, bel tempo prevalente al mattino salvo ultimi sporadici fenomeni sul basso Tirreno, dal pomeriggio nubi in aumento con tendenza in serata a piogge e temporali sulla Sicilia, poco toccati i settori peninsulari soprattutto il versante Adriatico. Temperature stazionarie o in lieve calo nelle zone soggette a maltempo. Venti moderati o forti a rotazione ciclonica. Mari fino a molto mossi, anche agitati i bacini occidentali.

Meteo martedì: tempo stabile e nel complesso soleggiato sui settori peninsulari salvo veli e strati in transito e nuvolosità variabile sulle Alpi confinali, sul basso Adriatico e lo ionio con qualche sporadico fenomeno. Instabile sulla Sicilia con piogge e rovesci in rapida attenuazione da nord.Temperature in generale aumento. Venti moderati settentrionali con mari mossi, molto mossi i bacini occidentali e meridionali.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI