SETTIMANA 09.01.2017

09.01.2017

Finite le vacanze di Natale, con la neve al Sud ed il sole al Nord, si ritorna a giocare sul mare virtuale con la prima regata ufficiale del torneo più longevo di VSK5. Giovedì prossimo 12 Gennaio alle ore 22:00 riparte la competizione con in palio i primi punti della classifica della VELAROSSA CUP. Grazie ai buoni risultati dei lupidimare conseguiti nelle prime due regate di qualificazione Camster, Cocal ed Orione partono in serie A, mentre Tiki, sfortunsto, parte in serie B. Camster è nel server Rosso, Cocal, Orione e Tiki nel server Verde.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 09 gennaio a domenica 15 dicembre)

LUNEDI' - Ancora qualche sporadico rovescio su medio-basso Adriatico, nevoso in collina o  a tratti in pianura, sparsi anche su basso versante tirrenico, nuovi piovaschi serali sulla Sardegna. Altrove sole prevalente. Clima freddo. 

MARTEDI' NUOVO IMPULSO FREDDO DAI BALCANI - L'irruzione gelida della Befana lascia in eredità un vortice gelido sui Balcani che resterà stazionario anche nei prossimi giorni: le temperature qui saranno praticamente glaciali con minime di -20°C. Un vero e proprio lago gelido a due passi dalla nostra Penisola. Il suddetto vortice muoverà nuovamente di moto retrogrado verso l'Adriatico raggiungendolo entro martedì e dando luogo a una nuova irruzione fredda sullo Stivale,  sebbene meno intensa rispetto a quella della Befana ma comunque significativa. 

Il medio-basso versante adriatico saranno ancora il bersaglio principale con qualche rovescio di neve sparso dalle Marche alla Puglia anche fin sulla costa, così come sulla Basilicata e sull'alta Calabria jonica. Nel frattempo una relativa bassa pressione sul Tirreno darà luogo a delle precipitazioni sparse anche sulle Isole Maggiori, in movimento verso bassa Calabria, anche qui nevose a bassa quota. Nubi dense tenderanno ad addossarsi anche sul Nordovest, con qualche fiocco possibile su pedemontana piemontese, basso Piemonte e anche sul Ponente Ligure. Altrove asciutto e più soleggiato ma ovunque freddo. 

GIOVEDI' 12 INCOGNITA NEVE TIRRENICHE - La situazione è estremamente dinamica ed evolutiva, tanto che già entro giovedì potrebbero riattivarsi correnti più umide e miti occidentali, che darebbero luogo a precipitazioni sparse questa volta sulle tirreniche, inizialmente anche nevose a quote molto basse ( possibili sorprese in pianura su Toscana e Lazio ), ma poi in rapido rialzo. Una evoluzione ancora da confermare.

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI