2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 08.06.2015

 

08.06.2015

Cari LUPIDIMARE ed amici di Virtual Skipper, in considerazione del fatto che il caldo e l'estate avanzano, mentre i grandi tornei che tanto ci hanno divertito questo inverno sono ormai conclusi, credo che mi prenderò un pò di pause di riflessione. Questo, non tanto, perchè non ci sia la volontà di proseguire, ma proprio e soltanto per la mancanza di argomenti correlati al gioco. E' vero che potrei parlarvi per ore sui balli tradizionali del sud Italia, ed in particolare sulla pizzica salentina, oppure sulle modalità migliori per imparare a suonare il tamburello, ma credo che avrei pochissimi lettori. Pertanto da oggi termino le pubblicazioni dei commenti fino all'arrivo dell'autunno e alla ripresa dei giochi. Se ne avrò l'opportunità, continuerò ad aggiornare le previsioni meteo almeno fino a fine luglio dove staccherò completamente la spina del computer.. Allora auguro a tutti buon riposo, buone vacancze e buon divertimento e ai tanti naviganti....

... buon vento.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 08 giugno a domenica 15 giugno)

L'alta pressione in avvio di settimana inizierà a perdere colpi. Il bordo settentrionale dell'anticiclone si attenuerà ad opera di una perturbazione in transito a nord delle Alpi. Infiltrazioni di aria umida porteranno così una accentuazione della instabilità soprattutto al Nord e nelle aree interne del Centro Sud.

Al Nord specie tra martedì e mercoledì, rovesci e temporali risulteranno più organizzati e diffusi rispetto ai giorni precedenti specialmodo su Alpi, prealpi e Nord Ovest. Le temperature subiranno un calo di qualche grado.

Al Centro sud e sulle Isole gli acquazzoni continueranno invece a prediligere la dorsale e le zone interne. Andrà meglio invece sul resto della Penisola.

 

Un promontorio anticiclonico da metà settimana invaderà la Penisola. A parte qualche disturbo su Alpi e dorsale sarà il bel tempo a prevalere.

Sul finire della settimana potremmo trovarci un'Italia divisa in due. Il Nord Italia con particolare riferimento all'area di Nord Ovest sarebbe sotto il tiro di correnti umide ed instabili sud occidentali con piogge e temporali anche intensi.

Il resto della Penisola risulterebbe invece interessato da un promontorio anticiclonico, alimentato da una massa d'aria molto calda di origine nord africana. Su queste zone si attendono di conseguenza temperature abbondantemente sopra le medie del periodo.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI