son raggiunti

SETTIMANA

08.05.2023

08.05.2023

Questo lunedì, 8 maggio, riprende il torneo Velarossa con i Lupidimare a recuperare punti preziosi persi nella prima fase del torneo. Infatti, il nostro migliore skipper è Tiki, 12° con 180 punti, seguito da Cocal, 20° con 174 ed Orione, 25° con 169 punti. Clande è solo 29° e Fenis 36°. Anche nella classifica generale per team i Lupidimare con 175.7 punti devono riprendere il terzo posto del podio lasciato agli HDT ( 177,3). In testa ci sono il NOR Team (181.3) e gli MST (181). In questo turno Fenis gareggia nel server Bleu, Tiki ed Orione nel server Rosso, Cocal nel server Verde, ed infine Clande nel server della serie B.

Nell'altro torneo, Il MLS SEASON 17, dopo la squalifica di Cocal, i Lupidimare occupano la decima poszione e giocheranno soltanto la finale degli ultimi. Per quest'anno è andata così, ma ci rifaremo sicuramente nel prossimo futuro.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 08 maggio a domenica 14)

All'inizio della settimana, essenzialmente lunedì, l'Italia avrà ancora a che fare con una saccatura al cui interno evolverà un vortice posizionato tra la Sardegna e la Sicilia. Questo vortice porterà dei temporali localmente anche forti sulle Isole ma l'instabilità interesserà anche le regioni settentrionali e parte del Centro con possibilità di forti temporali pomeridiani tra medio alta Lombardia e medio alto Triveneto e più isolati anche sul resto dei settori alpini/prealpini e appenninici. Martedì il vortice sarà sprofondato verso l'Africa e la sua azione sulla Penisola sarà quasi nulla salvo qualche ultimo temporale al mattino sulla Sicilia, tuttavia le condizioni di pressione non troppo elevata potranno favorire ancora qualche isolato piovasco diurno sulle Alpi e sull'Appennino. Sempre martedì ma più verso sera l'Italia del Nord sarà raggiunta dal fronte più avanzato di una saccatura atlantica che porterà i primi forti temporali tra il Nordovest e la Lombardia. Questo fronte darà il via alla formazione di un secondo vortice, molto più strutturato del primo che evolverà in una prima fase tra il Mar Ligure e il Tirreno centro settentrionale.

Mercoledì sarà dunque una giornata instabile o perturbata con rovesci e temporali anche forti tra Nordest, regioni centrali e parte del Sud, soprattutto il Sud peninsulare. Nella giornata di giovedì il vortice tenderà a organizzarsi sull'Italia centrale, ciò comporterà ancora una certa instabilità temporalesca soprattutto nelle ore  centrali della giornata.

Venerdì il vortice sarà ancora sull'Italia e probabilmente ci resterà fino a tutta la giornata di sabato, quindi seppur si debba parlare ancora di tendenza, ci sono buone probabilità di avere tempo ancora molto instabile o persino a tratti perturbato su diverse regioni. Domenica infine il vortice dovrebbe evolvere verso l'area balcanica favorendo un temporaneo miglioramento del tempo sull'Italia soprattutto centro settentrionale, temporaneo perché anche nella settimana successiva i modelli intravedono nuove situazioni di maltempo.Per quanto riguarda le temperature una diminuzione interesserà un po' tutta la Penisola.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI