son raggiunti

SETTIMANA

08.04.2019

08.04.2019

Nella sesta giornata del torneo VELAROSSA il team dei SURF ha conquistato ancora una volta il primato di giornata, ma questa volta con l’incredibile punteggio di 38.3, che diventa il nuovo record del torneo. Complimenti vivissimi a Gianfildiruota, primo, Formisano, secondo e Cap.Max, primo in  serie B. Con questa ulteriore vittoria il team si avvia ad essere il punto di riferimento per tutti gli altri team. Al secondo posto la coppia VSKRST e LUPIDIMARE con 35,3 punti. Infatti Franc è arrivato secondo, MaxChrisis secondo in serie B e Nick-Cromic ottavo. Nei Lupidimare Orione è arrivato terzo, Cocal quarto e Goffe ancora ottavo., mentre Tiki, purtroppo si è disconnesso quando era in una buona posizione. Al quarto posto i due team degli ASSFUNCLUB e degli JST con 34,7 punti.
Il campo di regata tropical era caratterizzato da lati lunghissimi, vento F5 ed una certa insistenza dei salti di vento da un solo lato. Così al passaggio della prima boa di bolina si è arrivati praticamente insieme, ma con un lato nettamente favorito sull’altro. Nel mio server Bleu il lato favorito è stato quello destro che ha determinato poi il podio finale. In questa regata, contrariamente al solito, i due lati di poppa non hanno sconvolto le posizioni di testa, grazie alle relativamente poche raffiche di vento apparse sul campo. Infatti il podio finale è molto simile al passaggio della boa di bolina.
Ecco il tabellino degli arrivi: Serie A, campo Bleu: 1° Arkedia, Formisano, Orione; campo Rosso: 1° Gianfildiruota, Toto, Maregrosso; campo Verde: Pajaro, Franc, Salento. Serie B, campo Bleu: 1° Sampei, MaxChrisis, McDida; campo Rosso: Cap.Max, Laj2, Oxidiana. Le sorprese negative sono state Jul e Tiki, disconnessi, Paolofico ed Accademia, arrivati tra gli ultimi in serie A. Son sicuro questi skipper che si rifaranno subito fin dalla prossima regata.
La classifica individuale, dopo lo scarto del peggior risultato tra le prime quattro regate con i punti in palio, vede sul podio più alto ancora il lupodimare Tiki con 115 punti, seguito da MareGrosso (114) e dalla coppia Gianfildiruota, Venhobel (112). Al quinto posto troviamo Formisano e MaxChrisis (111). Al settimo posto c’è la coppia Don Masino e Pajaro (110). Al nono posto un’altra coppia: quella di Jul e Nick-Cromic con 109 punti. Complimenti a Tiki, ma i punti di distacco sono così esigui che ogni regata può cambiare le sorti. La battaglia è appena cominciata.
La classifica per team vede il sorpasso del team SURF sui LUPIDIMARE, adesso secondi, per 110,3 a 109 punti. Terzi sono gli MST con 107 e quarti i due team dei  GORMITE@M e degli VSKRST con 106 punti. Anche qui il distacco è assolutamente irrisorio e quindi vedremo cosa succederà con il prossimo lunedì.
Nel prossimo turno, il server Rosso ha la flotta più blasonata con Maregrosso (1°), Venhobel (3°), Nick-Cromic (9°), NSpanjic (11°) e Sampei (14°). Ma anche nel server Verde ci sarà una bella competizione tra Gianfildiruota (3°), Formisano (5°), MaxChrisis (5°) e Salento (14°). Nel server Bleu Pajaro (7°) dovrà vedersela con Cocal (11°), Toto (11°), Clandesteam (14°), Orione e Goffe. Il povero Tiki partira dalla serie B rossa e dovra vedersela contro Ita33, Seaman, Accademia e Mistral. Insomma una battaglia dura per tornare in serie A.

Nella settimana di riposo del Torneo MLS SEASON 9, i giudici del PC hanno esaminato tutte le proteste e le giustificazioni per le richieste di cancellazione della penalità. Anche Orione ha presentato una giustificazione per una 16,1 contro Piotr ed era la prima volta che faceva questa procedura. Dopo aver studiato per bene il regolamento la cercato di descrivere i fatti occorsi nel suo scarsissimo inglese. Quindi era molto curioso di vedere come sarebbe andata a finire. Bene, la giustificazione è stata accettata e Piotr è stato squalificato per una 12 non evidenziata da Nadeo. Incuriosito ha letto altre proteste e sono usciti fuori dei casi esilaranti. Batboat prima ha presentato una protesta contro Jack e Pawel per una 10 e poi una giustificazione contro ignoti per una 11. In entrambi i casi ha inserito nel form i tempi di regata anzichè quelli del repaly, come da regolamento MLS. Risultato: il Comitato non ha accettato nessuna delle due cose. Con la prima gli ha dato un punto di punteggio in più. Con la seconda l'ha squalificato. Ma torniamo alle cose serie. Questo martedì sarà l'ultima occasione per entrare nel Grande Finale. La situazione di classifica, dopo l'esame delle proteste è diventata la seguente:
1° GIMME5 con 11 punti; 2° TTW EAST con 14 punti; 3° TTW WEST con 17 punti,
4° BZH con 25 punti; 5° WIND RIDERS con 26 punti; 6° VSKFUNSTER con 27 punti; 7° LUPIDIMARE con 27 punti. Quindi non tutto è perduto. Cerchiamo di recuperare il quinto posto!

Ma se questo è un gioco ..., allora giochiamo! Forza LUPI!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 01aprile a domenica 07 )

LUNEDI' il minimo di bassa pressione scorrerà verso sudest rinnovando ancora piogge e rovesci sulle regioni centrali adriatiche e il Sud. Schiarite più ampie saranno presenti sul resto della Penisola ad eccezione del Nordest dove indulgerà ancora una certa nuvolosità e qualche fenomeno.

MARTEDI': il Nordest sarà ancora in balia di una circolazione di bassa pressione con tempo instabile mentre da ovest una nuova perturbazione tenderà ad interessare dal pomeriggio la Sardegna e a fine giornata la regioni centrali tirreniche. Il tempo risulterà migliore altrove.

MERCOLEDI': un'area di bassa pressione tenderà a collocarsi nuovamente attorno all'Italia portando nubi e piogge. 

GIOVEDI': situazione poco evolutiva. Le temperature tenderanno a risalire leggermente salvo poi diminuire di nuovo nelle zone dove tornerà la pioggia. La circolazione ventosa sarà mediamente meridionale.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI