SETTIMANA 08.04.2013

 

08.04.2013

Ciao Lupi, la settimana scorsa son riprese le tradizionali regate del lunedì organizzate dall' ISAF RACING TEAM, che in aprile prendono il nome di "CHAOS THEORY". Ebbene dopo tanta attesa, ORIONE, come al solito è arrivato tardi e si è dimenticato di prenotarsi, con risultato di essere fuori dalla competizione. Aspetterà maggio. Il torneo è partito con due belle regate di SPIRILLEN e COCAL che si sono aggiudicate le prime due gare. La classifica generale vede in testa il danese SPIRILLEN con 3 punti, seguito dappresso dal lupo COCAL con 4 punti. Terzo il polacco MIKO con 7 punti. L'altro lupo TIKI è 17° con 34 punti, mentre DONNANUDA non è neanche partito ed è 26°. Alla prossima .

Nel "VelarossaCup" si è giocata la 20° regata e purtroppo per i Lupi non è stata una giornata entusiasmante. In serie A COCAL è arrivato solo 7° e nella prossima tornata gareggerà in serie B. In serie B ORIONE è arrivato 1°, TIKI 5° e VIRUDAKA ancora 7°. Così solo Orione e TIKI saliranno in serie A. Il team MT REDUX non è andato però molto meglio dei lupi, perchè solo MOYA ha mantenuto le aspettative, arrivando 2° in serie A. MISMO è arrivato 2° in serie B, mentre JHALCON e MELILLA, arrivando 7° e 9° in serie A, scenderanno in serie B. Gli SPQR sono arrivati tra il 2° ed il terzo posto, tutti in serie B, e non hanno fatto molto meglio dei lupi. Tutto è ancora da giocare per il secondo posto nei team. Andando con ordine, i sei vincitori sono stati: MARCOBOLOGNA, MISTERMAGOO e GIANO in serie A; PIETRO51, ORIONE e MAXEXP in serie B. . Con il ritorno del MISTERMAGOO la classifica si movimenta verso l'alto. La situazione adesso è la seguente: 1° MOYA con 572 punti, 2° MISTERMAGOO con 554 punti, 3° CANARIAS e CARLOS con 545 punti. Il lupo COCAL scivola al 6° posto con 542 punti, ancora molto vicino ai primi. TIKI è 9° con 537 punti, mentre ORIONE guadagna una posizione ed è 11° con 531 punti. VIRUDAKA è 57° con 471 punti. A livello di team la tappa è stata vinta dal team VSKA1 con un ottimo 37, seguito dal team NO TEAM (36,3) e dagli MT REDUX insieme ad altri, tutti con 35,3 punti. Gli SPQR sono 7° con 34,3 ed i LUPIDIMARE 8° con 34,0 punti. In classifica generale per team, gli MT REDUX conducono solitari con 612,3 punti, seguiti dai LUPIDIMARE con 599,3 e dagli SPQR con 597,3 punti. Teniamo botta .... e

Buon vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 8 aprile a domenica 14): Aprile gioca il Jolly e dalla prossima settimana spazio ad un tempo primaverile; ci sono buone possibilità infatti che il tempo si incanali verso una fase meno piovosa e relativamente più calda di quella attuale. Questo averrebbe dopo il passaggio dell'ultima perturbazione di questa lunga serie prevista tra il 9 ed il 10 Aprile. L'aria fredda che ancora si spinge più a sud del dovuto rientrerebbe nei sui luoghi appartenenza consentendo così una invasione da sud dell'alta pressione. Si verrebbe così a creare un nuovo quadro sinottico, non più dominato dalle fredde correnti settentrionali, ma da quelle atlantiche, guidate da una circolazione di bassa pressione sul Regno Unito.>>Weekend all'insegna della variabilitàL'Italia di conseguenza sarebbe interessata da un aumento delle temperature...


Lunedì 8: Nord: Torna a peggiorare con nuvolosità in aumento da Ovest, associata a piogge e rovesci al mattino al Nordovest in estensione poi entro sera a tutti i settori, dopo una mattinata tutto sommato discreta su Romagna, Veneto e Friuli; neve sulle Alpi dagli 800-1300m. Migliora la notte dal Nord Ovest. Temperature in calo, massime tra 8 e 14°C. Venti sino a tesi da SO sul Ligure, orientali altrove. Molto mosso il Ligure, poco mosso o mosso l'Adriatico. Centro: Nuvolosità in aumento a partire dalle Tirreniche con piogge fin dal mattino sull'alta Toscana, in estensione entro sera a Lazio, Umbria, alte Marche, interne abruzzesi e Nord Ovest Sardegna; discreto ed in prevalenza asciutto sulle coste adriatiche. Temperature lieve calo, massime tra 11 e 16°C, superiori in Sardegna. Venti in rinforzo dai quadranti sudoccidentali, con mari tendenti a mossi o molto mossi ad Ovest. Sud: Avvio di giornata discreto con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Nubi medio-alte in arrivo dal pomeriggio in un contesto tuttavia ancora soleggiato, seguite da nuove piogge la sera-notte sulla Campania ed occasionalmente su dorsale molisana ed alta Calabria tirrenica. Temperature perlopiù stabili, con massime tra 14 e 19°C. Venti fino a tesi dai quadranti nordoccidentali con mari sino a mossi o molto mossi

Martedì 9: Nord: Ancora molte nubi, specie al Nordest, con residui fenomeni al mattino su Romagna ed est Alpi. Peggiora dal pomeriggio su Alpi e Prealpi con fenomeni irregolari, a carattere nevoso dai 1200/1600m, in sconfinamento serale sulla Val padana centro orientale e l'alto Adriatico. Schiarisce la notte da Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16°C. Venti moderati da SO. Mari fino a molto mosso il Ligure. Centro: Inizialmente nuvoloso tra dorsale ed Adriatiche con residui fenomeni in Appennino, nevosi dai 1200-1400m, in assorbimento dal pomeriggio sino a cieli sereni o al più velati. Meglio altrove con ampi spazi soleggiati e qualche stratificazione in transito serale. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati di libeccio. Mari mossi o molto mossi i bacini occidentali fino a mosso l'Adriatico. Sud: Discreto con ampi spazi soleggiati su Sicilia e Calabria, variabile con acquazzoni sparsi al mattino su Campania, Molise ed alta Puglia ma con tendenza a miglioramento accompagnato da ampie schiarite. Bello ovunque dalla sera, salvo velature e strati in transito. Temperature senza variazioni, massime tra 15 e 19°C. Venti deboli o moderati occidentali. Mari da poco mosso a mosso l'Adriatico, generalmente mossi gli altri bacini.

Mercoledì 10: Nord: Variabile al Nordest con nubi alternate a schiarite via via più ampi su coste e pianure. Soleggiato al Nordovest, salvo locali nebbie al mattino in Valpadana nonché nubi in parziale aumento sulle Alpi con fiocchi di neve la notte sui crinali valdostani dai 1700-1900m. Temperature in ulteriore rialzo con massime tra 15 e 19°C. Venti sino a tesi da SO sul Ligure. Molto mosso il Ligure, poco mosso l'Adriatico. Centro: Tempo stabile e perlopiù soleggiato seppur con velature e locali strati in transito nonché annuvolamenti su dorsale e basso Lazio, associati a locali fenomeni diurni. Qualche nube anche sulla Sardegna occidentale ma senza fenomeni. Temperature in ulteriore aumento, con massime comprese tra 14 e 19°C, superiori in Sardegna. Venti deboli occidentali con mari tendenti a poco mossi, localmente mossi al largo. Sud: Prevalenza di bel tempo seppur con il transito di velature e stratificazioni ma pur sempre in un contesto asciutto e soleggiato. Temperature perlopiù stabili o in lieve aumento, con massime tra 15 e 20°C. Venti in intensificazione dai quadranti occidentali con mari poco mossi o mossi.

Giovedì 11: Al nord: Ancora variabile su Liguria e rilievi con fenomeni sparsi in intensificazione pomeridiana, nevosi sin verso i 1600-1900m. Più sole altrove ma con peggioramento serale su centro ovest Valpadana. Temperature stabili o in locale diminuzione. Centro: Si rinnovano condizioni di bel tempo con sole prevalente, salvo nubi alte in transito e qualche disturbo diurno sulla dorsale settentrionale. Temperature perlopiù stabili o in lieve aumento. Sud: Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, con al più velature o strati in transito e qualche annuvolamento in Appennino. Temperature stazionarie o in lieve ascesa.

Venerdì 12: Al nord: Al nord ovest: Coperto con debole pioggia. Al nord est: Poco o parzialmente nuvoloso in Romagna, Coperto con neve debole o moderata sulle Dolomiti, Coperto con debole pioggia altrove. Centro Sul tirreno: Coperto con debole pioggia sulle pianure toscane, Coperto con pioggia moderata sulla dorsale toscana, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sull'adriatico: Sereno. Sud Sul tirreno: Sereno sulla dorsale calabra, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sull'adriatico: Poco o parzialmente nuvoloso sulla dorsale molisana e sulla dorsale lucana, Sereno altrove. Sulle isole maggiori: Poco o parzialmente nuvoloso sulla Costa Smeralda e su interne sarde, Sereno altrove.

Sabato 13: Al nord Al nord ovest: Sereno in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Poco o parzialmente nuvoloso sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno in Romagna e sulle pianure emiliane, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Centro Sul tirreno: Sereno. Sull'adriatico: Sereno. Sud Sul tirreno: Poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure e sulle subappenniniche, Sereno altrove. Sull'adriatico: Sereno sulla dorsale molisana e sulla dorsale lucana, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sulle isole maggiori: Poco o parzialmente nuvoloso sul palermitano, Sereno altrove.

Domenica 7: Al nord:Al nord ovest: Sereno in riviera ligure, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Al nord est: Poco o parzialmente nuvoloso sulla laguna veneta e sulle pianure venete, Sereno altrove. Centro Sul tirreno: Sereno. Sull'adriatico: Sereno. Sud Sul tirreno: Sereno. Sull'adriatico: Poco o parzialmente nuvoloso sulla dorsale molisana, Sereno altrove. Sulle isole maggiori: Sereno.

Orione.

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI