son raggiunti

SETTIMANA

08.03.2021

0803.2021

Dopo una settimana calma, senza tornei di vela o eventi importanti, ecco arrivare una settimana strapiena di novità. Si inizia martedì 9 con la seconda giornata del torneo MLS SEASON 13, e si prosegue immediatamenti nella mattina di mercoledì 10 con la prima giornata della Coppa America. Nella vela virtuale i Lupidimare cercheranno di migliorare le loro brutte prestazioni della prima giornata che li ha visti all'undicesimo posto con 11 punti. Questa volta i nostri skipper sonoimpegnati nel server Verde ed avranno come concorrenti i VSKFunsters, il NOR Team, i POL-VSC ed il South American Team. Subito dopo la conclusione delle regate virtuali si starà in piedi in attesa della partenza della prima regata dell'AC75 nelle acque di Auckland, dove il presentatore italiano tra "importante", "assolutamente" "interessante" e "questo è molto importante" continuamente miscelati nei suoi discorsi ci ammorberà fino alla fine. E' incredibile quante cose riesce a dirci con questi quattro vocaboli. Dante è un analfabeta al suo confronto. Finalmente si potà vedere chi si nascondeva con le prestazioni reali. Si dice che New Zealand è molto fort, ma io dico:"Forza Lunarossa!".

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 08 marzo a domenica 14)

NUOVA SETTIMANA SI PARTE COL MALTEMPO: l'influenza della saccatura fredda che interessa la Scandinavia e gran parte dell'Europa centro orientale si farà ancora sentire sull'Italia grazie ad un nuovo impulso perturbato che sortirà i suoi maggiori effetti sulle regioni centrali grazie alla formazione di un minimo di bassa pressione fittizio sul Tirreno. Questo mentre al Nord l'afflusso più secco e moderatamente freddo porterà solo nuvolosità poco attiva. La piccola ma insidiosa ansa ciclonica a cui si assocerà il maltempo scivolerà poi verso le regioni meridionali entro la fine della giornata di martedì e proseguirà verso est per mercoledì mentre l'anticiclone guadagnerà terreno da ovest. Attesi rovesci localmente temporaleschi anche intensi e nevicate a quote medie in Appennino, vediamo la previsione

METEO LUNEDÌ - Nord: ampie schiarite sul Triveneto, nuvolosità irregolare altrove ma con scarso rischio fenomeni anche se non esclusi a carattere isolato e breve tra il basso Piemonte e l'alta Lombardia. Centro: nuvolosità compatta su centro-nord Sardegna, bassa Toscana, Umbria, Lazio, basse Marche e Abruzzo con piogge e rovesci, localmente anche intensi e a carattere temporalesco. Neve in Appennino dai 1300-1500m. Maggiore variabilità altrove. Sud: qualche pioggia su nord Campania, Molise e Puglia garganica. Isolata anche su Sicilia meridionale e Basilicata. Ampie schiarite altrove. Temperature in lieve calo al Centro e Campania, stabili altrove. Venti moderati con rinforzi da SSE su Stretto si Sicilia e Canale di Sardegna. Da NE sull'alto Tirreno. Mari mossi o molto mossi i bacini occidentali, poco mossi o mossi gli altri.

METEO MARTEDÌ - Nord: nuvoloso al Nordovest, ovest Emilia e Lombardia con isolati deboli fenomeni, nevosi sulle Alpi occidentali sopra i 1400m. Maggiori schiarite su Triveneto e Romagna. Centro: insiste una nuvolosità compatta con rovesci abbondanti e locali temporali tra Lazio e Abruzzo con neve in Appennino sopra i 1300-1500m. Maggiori schiarite altrove specie sull'alta Toscana. Sud: piogge su Molise e Gargano, in arrivo anche sulla Campania settentrionale con possibilità di temporali dalla sera. Maggiori schiarite altrove. Temperature stabili o in lieve calo al Sud. Venti tesi da NE al Centro-Nord, deboli o moderati da ESE al Sud. Mari mossi o molto mossi i bacini centro settentrionali, mossi quelli meridionali.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI