son raggiunti

SETTIMANA

08.02.2021

08.02.2021

Nonostante le mie preoccupate previsioni per gli scontri diretti com America Magic, Lunarossa ha vinto alla grande. Non c'è stata gara, anche perché gli americani erano stati bravissimi a rimettere in acqua la barca, ma non avevano avuto il tempo per settarla. In gara hanno anche avuto seri problemi con i sistemi di controllo, tanto che mi hanno fatto anche pena. Tanti bravissimi skipper a bordo di una barca che non risponde ai comandi è qualcosa di tragico. Ora bisogna aspettare una buona settimana prima di incontrare Ineos. Servirà a migliorare ancora la barca, che comunque è sembrata già migliorata rispetto ad un mese fa. La febbre della Coppa America ha attaccato anche gli skipper virtuali di VSK5. Sempre più persone partecipano alle regate degli AC75 dove il minimo errore ti taglia fuori. Ad onore del vero i salti di vento, la grande velocità e la rapidità decisionale permettono anche dei recuperi insperati. Bisogna essere concentratissimi. Per fortuna che regate durano una ventina di minuti, perchè impegnano tantissimo. Quando si riprende in mano l'ACC classico sembra di pilotare una zattera per la lentezza della reazione della barca. Inoltre im campi di regata sono diventati oltremodo lunghi e noiosi. Anche altri skipper hanno cominciato a disegnare skin proprie, e se ne vedono anche di belle, ma quelle dei Lupidimare sono bellissime. P

Forza Lunarossa!

Forza Lupi!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

https://youtu.be/JURA5Uw5GV0

https://youtu.be/JURA5Uw5GV0

...Briganti di Terra d'Otranto "Pizzica di Carovigno" - Taranta 2011, Ballo della Pizzica Salentina

http://www.youtube.com/watch?v=JURA5Uw5GV0

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 01 febbraio a domenica 07 )

FEBBRAIO INIZIA MITEil mese statisticamente più freddo dell'anno inizierà in controtendenza, con caratteristiche tutt'altro che invernali. Questo a causa dell'arrivo sul mediterraneo centrale di un promontorio anticiclonico di matrice sub tropicale richiamato verso nord dall'approfondimento di un vortice atlantico a ovest de Regno Unito. Dopo una domenica instabile e un lunedì ancora a tratti instabile la pressione tenderà così ad aumentare sull'Italia. 

LUNEDÌ ANCORA IN PARTE INSTABILE: l'allontanamento della saccatura verso l'area balcanica determinerà ancora annuvolamenti e qualche pioggia soprattutto al Sud e sulle Isole Maggiori ma in parte anche al Centro. Il contesto climatico sarà leggermente più mite della normalità per il periodo specie al Centro Sud.

DA MARTEDÌ ALTA PRESSIONE MA CON INSIDIE: nonostante la pressione in aumento, il tempo sull'Italia non sarà ovunque soleggiato a causa di infiltrazioni di aria umida atlantica che scorreranno lungo il bordo settentrionale della cupola anticiclonica. In aggiunta la mancanza di venti favorirà il ristagno di umidità nei bassi strati che potrà determinare nebbie e nubi basse. Le zone che risentiranno maggiormente di questi disturbi saranno quelle tirreniche soprattutto centro settentrionali e un po' tutta la Valpadana ma nebbie e nubi basse potremo trovarle anche lungo l'Adriatico. Insomma un anticiclone di nome ma poco di fatto che vedrà frequenti annuvolamenti e anche locali pioviggini

TEMPERATURE MITI: le temperature saranno largamente influenzate da queste condizioni quindi gli aumenti riguarderanno le zone non soggette a nuvolosità e in generale tutti i rilievi montuosi e collinari, qui in particolare l'aumento termico determinerà valori anche di diversi gradi superiori alle medie. La giornata più mite dovrebbe essere quella di mercoledì con picchi termici fino ai 17-18°C al Sud e sulle Isole Maggiori. Contemporaneamente gli zeri termici si porteranno fino a 3000-3500m sulle Alpi occidentali e l'Appennino centro meridionale con massime in montagna alla quota di 1500m fino a 8-10°C. Questa stasi anticiclonica potrebbe resistere fino alla fine della settimana con un possibile peggioramento, ancora da valutare nella giornata di domenica.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI