SETTIMANA 08.02.2016

08.02.2016

Martedì scorso si è giocata la seconda giornata del Torneo ML SEASON 2 , organizzato dal team VSK SAILING ROCKS. Ci sono state due regate di ACC ed una di TP52. Il nostro team ISAF RACING ha gareggiato in campo verde contro gli EXPENDABLES, i WCK e gli OUTSIDERS, arrivando 3° nella prima regata e primo nelle due successive. Con questo brillante risultato si è piazzato primo nella classifica di giornata ed è risalito al secondo posto della classifica generale dopo le prime due giornate. Attualmente la classifica è cosi composta: 1° l'onnipresente team POL-VSC con 5 punti, 2° a pari merito ISAF RACING e VSKFUN I con 7 punti. Subito dietro i TTW WHITE e gli JEDI con 8 punti. Ma siamo solo a metà torneo e si dovrà lottare per mantenere la posizione.

Nella VELAROSSA CUP ennesimo disastro del team LUPIDIMARE. Da una parte MISTERMAGOO che non ha gareggiato. Dall'altra COCAL ed ORIONE, che essendo in serie A sono arrivati 8° e 7° per due banali penalità e quindi dovranno ripartire dalla serie B. Meno male che c'era TIKI che, in serie B, è arrivato 5° e ripartirà dalla serie A. Il punteggio del team è quindi stato solo 32,7 uno dei più bassi di sempre. I vincitori di giornata sono stati, in serie A: Formisano, Vito1 e Gormitone; in serie B: Max69, Zio e Ghinda; in serie C: Xadrez. Con questi risultati la classifica generale individuale vede sempre in testa MOYA con 226 punti. PORT NOIR con 222 punti scala il secondo posto, mentre al terzo si insedia la coppia ACCADEMIA e DJONNY con 218 punti. COCAL perde due posizioni ed è ora 16° con 209, TIKI rimane al 48° posto con 190, ORIONE guadagna, nonostante tutto, un posto ed è 52° con 189, MISTERMAGOO è 60° con 182 punti. A livello di team la giornata è stata appannaggio del team VSKRESTART DUE con 36,7. I LUPIDIMARE sono arrivati solo 11° con 32,7. La classifica generale per team vede sempre in testa gli POL-VSC con 213,3, ma ora seguiti da vicino dagli VSKRST ANONYMOUS con 212,7. Al terzo posto i BUCANIERI TORTUGA con 209,7. I LUPIDIMARE rimangono stabili al 11° posto con 198,7 punti. La strada del recupero si sta facendo veramente dura, ma non crolliamo ancora, sperando anche nel rientro del grange MISTERMAGOO.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 08 febbraio a domenica 15 febbraio)

MALTEMPO in ITALIA con una perturbazione atlantica che è entrata sul bacino del Mediterraneo in concomitanza di un generale calo della pressione. L'anticiclone infatti si metterà da parte per un po' determinando l'arrivo di alcune perturbazioni dal Nord Atlantico responsabili di peggioramenti in serie con piogge e nevicate sulle Alpi. Si apre dunque un periodo piuttosto dinamico per l'Italia.

Dopo il maltempo di domenica, lunedì si presenterà con piogge sul Nordest e sparse al Centrosud, specie tirreniche e al mattino, ma in graduale esaurimento con variabilità più asciutta in subentro da Ovest.

Da Martedì nuova ondata di maltempo per l'arrivo di perturbazioni in serie. L'anticiclone si mette in disparte e una intensa circolazione di bassa pressione interesserà il centro Nord Europa, con una accesa ventilazione che interesserà anche la nostra Penisola.

Bassa pressione in Valpadana- L'aria fredda che si addosserà alle Alpi, a seguito do questa seconda perturbazione provocherà una rapida caduta della pressione al suolo in Valpadana; questo causerà forti venti che spazzeranno la Penisola, dapprima di Libeccio e Ponente, poi di Maestrale e Tramontana.

Forti venti e mareggiateMartedì soffieranno venti dai quadranti meridionali ovunque ed annunceranno l'arrivo del nuovo peggioramento. Nello specifico il Libeccio soffierà teso sulle Tirreniche e sulla Sardegna con raffiche fino a 60-80 km/h. Il vento da SO tenderà poi ad intensificarsi anche sullo Ionio mentre sull'Adriatico girerà a Scirocco con punte di 50-70 km/h. Nella notte su mercoledì ci sarà un ulteriore intensificazione della ventilazione tra Libeccio e Ponente con le raffiche che spazzeranno le coste tirreniche fino a 80-100 km/h. Vento forte anche sulla dorsale specie settentrionale. Mercoledì invece sarà poi la volta del teso Maestrale che seguirà la perturbazione in veloce fuga verso i Balcani. Il mare a causa del forte vento aumenterà la sua collera fino a divenire agitato o grosso con mareggiate anche intense sui tratti esposti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Seconda parte della settimana più dinamica sull'Italia, per il passaggio di fronte freddo entro giovedì e una seconda perturbazione attesa nel weekend, e ancora non facilmente prevedibile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI