SETTIMANA

08.01.2018

08.01.2018

Eccoci di nuovo presenti e pronti a ricominciare a navigare suulle acque virtuali di VSK5. La stagione appena conclusa è stata piena di soddisfazioni per i due club LUPIDIMARE ed ISAF RACING che hanno alzato la coppa d'oro nelle due più importanti manifestazioni del Sud e del Nord Europa. Nella VELAROSSA CUP, che è il più vecchio torneo italiano ancora in vita, i LUPIDIMARE hanno vinto la medaglia d'oro nella classifica per team, mentre in quella individuale Cocal è arrivato primo, Camster secondo e Tiki ottavo. Nella MAJOR LEAGUE SEASON 6 il team dell'ISAF RACING è arrivato finalmente primo, dopo sei edizioni in cui non era andato oltre un terzo posto nel 2014. Nella classifica individuale Orione è il primo skipper del ranking con meno di sei gare e Camster il secondo skipper nel ranking con più di sei gare. Ora ci sta aspettando una nuova stagione agonistica, che ci vedrà impegnati a confermare quanto di bello fatto nel 2017. Non sarà facile, ma ne avremo tutte le possibilità perché...

...se questo è un gioco... allora giochiamo.

 

Buon Anno Nuovo !

Forza LUPI ISAF !

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 08 gennaio a domenica 14)

ONDATA DI MALTEMPO TRA LUNEDI' E MARTEDI' - determinerà copiose nevicate sulle Alpi piemontesi e valdostane, investite da un teso flusso sciroccale alle medio-alte quote che esalterà i fenomeni sui settori più esposti, con accumuli davvero considerevoli. 

PIEMONTE E VDA - La neve cadrà a 800-900m sulle Alpi Marittime, dai 1000m su Cozie e Graie, oltre i 1200-1400m sul resto del Piemonte e in Valle d'Aosta. Fino a 2 metri di neve fresca sono attesi a fine evento sulle Alpi Cozie oltre i 1700-1800m (per esempio a Sestriere). Circa 100/150cm previsti a partire dalla stessa quota sul resto delle Alpi occidentali. Anche Cervinia, che ha già fronteggiato un'emergenza neve in questi ultimi giorni, si ritroverà entro le prime ore di martedì con un accumulo fresco prossimo al metro e mezzo. Sarà molto elevato il rischio valanghe, già attualmente forte (grado 4 su 5) sulle Alpi occidentali ma in vista delle copiose nevicate potrebbe raggiungere il massimo grado. 

RESTO DELL'ARCO ALPINO - Nevicate più corpose giungeranno soltanto tra lunedì sera e martedì, con limite attorno ai 1600-1800m ma in successivo calo fin verso i 1200-1300m entro martedì. Fino a 30/40cm sono comunque attesi sulle Alpi lombarde dai 1600m, oltre mezzo metro invece sulle Dolomiti meridionali dai 1800-2000m.

CLIMA MITE, CALO TERMICO IN SETTIMANA - Il clima sarà decisamente mite, specie al Centro Sud, con massime che raggiungeranno i 18-20°C o superiori in Sicilia. Nella seconda parte della settimana è previsto un calo delle temperature per l'arrivo del maestrale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI