son raggiunti

SETTIMANA

07.12.2020

07.12.2020

E siamo arrivati alla fine del torneo MLS SEASON 12. Abbiamo mancato la qualificazione al GRANDE FINALE, essendo arrivati solo sesti. In compenso parteciperemo nel server Verde alla finalina del MLS MIDDLE riservata ai team classificati dalla sesta alla decima posizione. I nostro competitori saranno i TTW CYCLONE, SOUTH AMERICAN TEAM, VSKFUNSTERS e JEDI. Non sono proprio scarsi per cui ci sarà da battagliare ancora. Questa volta sono state programmate tre gare di Acc, quindi potremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità. In ogni caso auguro...

Forza LUPI!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 07 dicembre a domenica 13 )

PONTE DELL'IMMACOLATA ANCORA INSTABILE.  Aria fredda dal Nord Atlantico continuerà a interessare la Penisola anche in avvio di settimana, pilotata dall'ampia circolazione depressionaria che resterà in azione sull'Europa occidentale. Un nuovo vortice depressionario si rigenererà sull'Italia, responsabile ancora di tempo instabile o a tratti perturbato in molte zone dello Stivale. Sono così attesi nuovi rovesci, temporali nonché nevicate, localmente sino a medio-bassa quota al Nordovest. Il tutto accompagnato da forti venti e clima invernale. Ma vediamo nel dettaglio cosa attenderci:

Meteo lunedì 07 dicembre: La perturbazione in azione nel fine settimana si allontanerà lasciando in eredità nella prima parte della giornata ancora locale instabilità su regioni tirreniche, settori occidentali delle Isole maggiori nonché tra Alpi e alte pianure; neve dai 400-900m. Peggiora tuttavia già entro fine giornata su Nordovest, medio-alto Tirreno e Sardegna per l'arrivo di una nuova perturbazione. Attese nevicate sino a quote collinari o più in basso al Nordovest.

Meteo martedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata: Tempo ancora instabile al Centronord con precipitazioni diffuse; nevose su Alpi e Prealpi sino a quote collinari, a tratti a basso quota in Piemonte al mattino. In appennino quota neve in calo sui settori settentrionali sino in collina, dai 1100/1400m altrove. Entro sera marcato peggioramento anche al Sud, specie sui versanti tirrenici. Venti tesi a rotazione ciclonica.

Meteo mercoledì 9 dicembre: insiste la circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo responsabile ancora di fenomeni su Tirreniche, Isole maggiori e Nord; variabile e più asciutto su Adriatiche e Ioniche. Neve in collina al Nordest e su Nord Appennino. Tendenza a parziale miglioramento entro sera al Settentrione.

Secondo le ultime elaborazioni elaborazioni modellistiche - stante la distanza temporale potrebbero subire modifiche - un nuovo impulso instabile dovrebbe raggiungere, tra giovedì e venerdì, principalmente il Sud, seguito da un secondo che dovrebbe coinvolgere entro sabato il Centro Sud e parte del Nord. Domenica il maltempo dovrebbe insistere poi al Centro Sud mentre potrebbe migliorare al Nord. Il tutto ancora accompagnato da clima invernale e a tratti ventoso, con fiocchi in collina al Nord o a tratti più in basso sui settori confinali. Vista l'estrema dinamicità e la distanza temporale la situazione potrebbe subire cambiamenti anche significativi.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI