son raggiunti

SETTIMANA

07.10.2019

07.10.2019

Finalmente ci siamo. Il fatidico Martedì 8 Ottobre sta arrivando. E' tutto pronto per correre il torneo MLS SEASON 10 organizzato dal Virtual Sailing Rocks. I club in gara sono sempre 15 ma con ben 80 skipper complessivi. Le gare si diputeranno tra tre server di diverso colore. I LUPIDIMARE, con Orione, Clandesteam, Cocal, Magnolia e Tiki sono capolista del Server Red. I loro concorrenti saranno gli INGLORIOUS BASTARDS di Jepsom, l'INTERNATIONAL TEAM di Josenrique, gli JEDI di Duffy ed i VSKFUNSTERS di DennisConner. BlacPeter, Eduardo, Freja, ElMoro, Peppino sono alcuni di quelli che gareggeranno contro di noi. Ma anche noi abbiamo i nostri campioni e ci sapremo difendere. L'importante è, come sempre, evitare di prendere penalità, mettersi in posizioni pericolose o rischiose e divertirsi

Allora buon vento.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 07 Ottobre a domenica 13 )

SITUAZIONE: l'ennesima perturbazione dall'inizio di questo mese di Ottobre sta per raggiungere l'Italia. Sarà associata allo sprofondamento in area mediterranea di un nucleo di aria fredda di lontane origini scandinave e porterà un peggioramento molto veloce in quanto il minimo di bassa pressione scivolerà dal Mar Ligure allo Stretto di Sicilia in poco più di 12 ore. Proprio a causa di questo repentino calo barico l'evoluzione sarà tutt'altro che tranquilla, prevediamo infatti venti molto forti e fenomeni di una certa consistenza sulle regioni centro meridionali mentre il nord si sarà già liberato di nubi e fenomeni entro la mattinata.

Meteo Lunedì: Nord: ampie schiarite fin dal mattino su Alpi, Prealpi, pedemontane e pianure a nord del Po, residui rovesci tra Liguria orientale e pianure a sud del Po in assorbimento completo entro le prime ore del pomeriggio. Tempo buono o discreto ovunque tra il pomeriggio e la sera. Venti forti su Liguria e alto Adriatico. Centro: instabile al mattino con rovesci e temporali, localmente accompagnati da grandinate soprattutto sulle regioni tirreniche ma in rapida attenuazione su Toscana, Umbria e Marche entro le prime ore del pomeriggio. Nel pomeriggio residui rovesci su lazio e Abruzzo in rapido assorbimento. Buono ovunque la sera eccetto che in Sardegna dove insiste qualche piovasco. Venti molto forti in Sardegna. Sud: maltempo con piogge e temporali anche intensi sulle regioni tirreniche e le interne  adriatiche in rapida propagazione entro il pomeriggio a tutta la Sicilia, qui con possibili grandinate. Migliora successivamente su Campania, Molise e Puglia. Venti forti. Temperature in diminuzione. Venti forti a rotazione ciconica.Mari mossi o agitati cpn locali burrasche e mareggiate.

------------------------------------------------------------------------------------------------- -

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI