SETTIMANA 07.09.2015

07.09.2015

Ciao LUPIDIMARE!!! Son finalmente ricominciate le gare con le barchette e gli skipper seri. Con piacere ho visto che, dopo l'assenza di agosto, tanti amici son ritornati a gareggiare e le regate sono ridiventate diverteneti ed impegnative. Ho visto anche un Cocal in ottima forma, mentre Tiki l'appena intravisto in una regata in cui non son potuto entrare. Orione , come al solito, è sempre il classico ritardario e ha dimostrato, in queste prime uscite, d'essere completamente fuori forma! Ma c'è ancora un pò tempo per i classici tornei e possiamo allenarci come si deve. Aspettando che riprendano i tornei e con la speranza di riverci sempre di più in acqua, auguro a tutti ...

...Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 07 settembre a domenica 13 settembre)

Da Lunedì al via l'estate settembrina al Centro Nord. L'alta pressione che posizionerà i suoi massimi sulla Scandinavia estenderà la sua influenza alla nostra Penisola; essa sarà garanzia di condizioni di bel tempo prevalente su gran parte di queste regioni; saranno possibili addensamenti nuvolosi di passaggio, più probabili ed intensi su Alpi e e pedemontane dove non si esclude qualche fenomeno specie nella giornata di giovedì. Diversa la situazione al Sud dove imperverserà il maltempo. Le temperature saranno gradevoli con clima piacevole; i valori saranno compresi tra 23 e 26°C, fresco al mattino con le temperature che oscilleranno tra 12 e 15°C.

 

Sarà intensa l'ondata di maltempo che tra mercoledì e giovedì colpirà le regioni meridionali a causa del sopraggiungere di una perturbazione afro mediterranea.

Martedì le prime precipitazioni coinvolgeranno la Sicilia mentre mercoledì sarà raggiunto l'apice del maltempo quando sarà coinvolta anche la Calabria. In tal frangente piogge intense e temporali anche di forte intensità si accaniranno soprattutto sulla Sicilia meridionale e sui versanti ionici di di Sicilia e Calabria. Con la risalita del fronte le precipitazioni interesseranno anche la Basilicata e la Puglia in particolare il Salento con fenomeni intensi e localmente abbondanti. Si attende anche un rinforzo del vento dapprima da Levante e Scirocco poi da Grecale e Tramontana. Giovedì ancora qualche fenomeno sui versanti ionici e sulla Puglia meridionale.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI