2° e 4° posto nelle due regate
SETTIMANA 14.07.2014

 

14.07.2014

Ciao Lupi, ciao amici, Orione, in vacanza nonostante il clima sembri quello di aprile e non certo quello estivo che tutti aspettiamo , ...

SALUTA ED AUGURA SERENE E BELLE VACANZE A TUTTI GLI AMICI DI VSK:

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 14 luglio a domenica 20 luglio)

Lunedì la perturbazione temporalesca in transito sull'Italia porterà fenomeni diffusi un po' su tutte le nostre regioni, risultando più intensi su Friuli, Veneto, Ovest Emilia, Alta Toscana, Lazio dorsale in genere, medio alta Puglia.  Fenomeni che si estenderanno dalla Campania anche alle rimanenti regioni del Sud, meno probabili su Sicilia e ioniche. Il clima si manterrà fresco. Massime comprese tra 20 e 25°C al Centro Nord, fino a 30°C al Sud in particolare sulla Sicilia.

Martedì saremo tuttavia ancora interessati da correnti settentrionali, che rinnoveranno una certa instabilità sul medio-basso versante Adriatico ed al Sud, ancora alle prese con qualche pioggia o rovescio sparso. Già migliora al Nord e sulle centrali tirreniche, sebbene con qualche nuovo focolaio temporalesco che dalle Alpi potrà spingersi sin verso l'alta Valpadana, specie orientale. Da mercoledì più stabile e soleggiato su gran parte del Paese, anche se refoli nord orientali potranno favorire qualche rovescio o temporale pomeridiano su Alpi, Appennini ed in generale sulla Calabria, in occasionale sconfinamento alle vicine aree interne, specie tirreniche e delle Venezie. Da mercoledì 16 e fino al 20 Luglio ci sarà un rinforzo dell'anticiclone africano che gradualmente tornerà ad espandersi su tutto il nostro Paese. Le temperature saranno in sensibile aumento da mercoledì, tanto che sulle aree interne si potranno nuovamente raggiungere picchi di oltre 32-33°C, specie al Nord e versante tirrenico. In generale comunque le massime si attesteranno tra i 26°C ed i 31°C. Avremo così condizioni di bel tempo prevalente ma soprattutto un aumento delle temperature con il ritorno del caldo nel prossimo weekend.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI