son raggiunti

SETTIMANA

07.06.2021

07.06.2021

Ancora un buon risultato per i nostri Lupidimare che conquistano il terzo posto di giornata con un discreto 36.7 grazie alle belle prestazioni di Cocal, arrivato secondo e di Clande e Tiki, arrivati quarti. Orione, nonostante la penalità presa per un suo errore, è riuscito ad arrivare ottavo e a rimanere in serie A. I vincitori della serata sono stati gli invicibili skipper del NOR Team che hanno totalizzato ben 38.3 punti, rinforzando ancora di più la loro leadership della classifica generale per team. Al secondo posto si piazzano gli ALL STAR con 37 punti. Con questi risultati la classifica per team vede al comando i NOR Team con 228,7 punti, davanti ai nostri Lupidimare (218,3) ed agli WOT (215,0). I vincitori delle tre regate sono stati Seaman, Balder e Defender. La classifica individuale è capeggiata ancora da Djonny (233 punti), appena davanti alla coppia formata da Balder ed Euphoria (231). Poi c'è un netto ddistacco con Goffe, quarto a 225 punti. Il nostro Tiki resiste al sesto posto con 222 punti. Clande è nono e Cocal decimo con 217 punti. Orione è soltanto 21° con 207. Al prossimo turno Clande regate nel serve Blu, Tiki e Cocal nel server Rosso, mentre Orione è da solo nel server Verde. Forza Lupi.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 07 giugno a domenica 13)

SITUAZIONE: Nel corso della nuova settimana l'indebolimento dell'anticiclone lungo il suo perimetro settentrionale determinerà un incremento dell'instabilità anche sull'Italia. A complicare le cose si metterà anche un flusso ritornante da est all'altezza del Nord Italia tra lunedì e martedì e un flusso di correnti settentrionali sulle regioni del Centro-Sud, in scorrimento lungo il bordo destro dell'anticiclone. Oltre che sulle regioni centro-settentrionali il tempo è destinato dunque a divenire più instabile anche su parte del Sud la prossima settimana, con rovesci e temporali che culmineranno nelle ore pomeridiano-serali e che dalle zone di montagna si propagheranno a gran parte della Val Padana e del Centro-Sud, coinvolgendo spesso anche le aree costiere

LUNEDÌ la giornata sarà caratterizzata da una spiccata variabilità con qualche pioggia o rovescio già al mattino in Piemonte, su Nordest e tratti del Centro Italia, specie Lazio e Abruzzo, ma anche parte del Sud peninsulare tra Campania e alta Puglia. Nelle ore pomeridiane si assisterà ad una generale intensificazione dell'instabilità con piogge e temporali, in particolare in prossimità delle aree alpine ed appenniniche anche del Sud Italia, con fenomeni anche forti e localmente accompagnati da grandine che sconfineranno all'alta Val Padana e al Nordovest entro sera, ma anche agli entroterra del Centro Italia, fino all'alta Puglia. Andrà meglio solo su isole maggiori e regioni ioniche, con maggiori schiarite. Temperature  in calo anche al Sud.

MARTEDÌ nubi, rovesci e temporali si concentreranno soprattutto nelle ore diurne in prossimità delle zone di montagna, per estendersi velocemente a gran parte di pianure e localmente tratti costieri del Centro-Nord, attenuandosi però nel corso della serata. Meglio sulle isole maggiori con schiarite più ampie, ma in serata tenderà a schiarire anche su buona parte del Centro-Nord, mentre addensamenti e rovesci si attarderanno in Calabria e inizieranno a coinvolgere parte del nord della Sicilia. Le temperature perderanno alcuni gradi, soprattutto al Sud, con il caldo che verrà quindi ridimensionato rispetto ai giorni conclusivi della settimana in corso.

Successivamente l'anticiclone tenterà di rinforzare ed espandersi dall'Europa sudoccidentale verso quella centrale intorno alla metà della settimana favorendo una maggior stabilizzazione del tempo, anche se nelle ore diurne saranno sempre possibili alcuni temporali in prossimità delle zone montuose in genere, in locale sconfinamento a pianure e coste adiacenti. Le temperature torneranno ad aumentare di qualche grado, pur mantenendosi entro le medie se non localmente leggermente al di sotto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI