son raggiunti

SETTIMANA

07.05.2018

07.05.2018

Bellissima regata dei GORMITEaM che grazie a Mistral arrivato 1°, Gropp1 3° e Sir Gormitone 4° hanno accumulato ben 37,7 punti, per la medaglia d’oro di giornata! Ma sul primo gradino del podio non sono soli perché il team WAITING FOR TEAM con Goffe 1°, Duffy 2° e Formisano 5° hanno realizzato lo stesso punteggio di 37,7. Dietro di loro si son piazzati con 37 punti gli irriducibili LUPIDIMARE con Tiki 2°, Cocal 3° ed Orione, 4° nonostante una penalità presa in bolina da Gropp1. Con questi risultati la Classifica di team vede sempre al comando  i LUPIDIMARE con 369,3 punti davanti ai  GORMITEaM con  365,7 ed agli  MST con 349,3. Il gap tra primi e secondi si è lievemente ridotto e le prossime tre gare saranno decisive per il titolo.

Si giocava nella acque nordiche su un campo con una bolina extra-long di oltre tre miglia. Nel server Blue la costanza del vento sulla sinistra del campo ha favorito Mistral, Gropp1 ed Orione, partiti alla boa, con i due Gormite che son passati primi alla boa di bolina ed Orione nono per la penalità presa . Tutti gli altri che si son trovati sul lato destro del campo hanno pagato amaramente la bizzaria del vento. Altrettanto immagino sia successo negli altri server. Le medaglie d’oro di giornata sono così andate a Mistral,Turro e Goffe. Tiki, Duffy e Franc hanno preso la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Gropp1, Salento e Cocal. Spiacevoli esiti sono stati quelli di Camster, arrivato 10°, Accademia, arrivato 7° ed Albervita arrivato 11°. Nonostante ciò Camster conserva la leadership con 377 punti su Accademia, secondo con 373. Salento è sempre terzo con 368. Al quarto posto con una grande risalita dalla settima, sesta posizione si insediano Tiki e Gropp1 con 364. Il sesto posto è appannaggio di Goffe e Cap Babiok con 363, mentre Jul è ottavo con 361, davanti a Venhobel, 360 e Cocal, 359. Orione è sempre lontanissimo, al 23° posto con 348 punti. Tra il quarto ed il decimo posto giocano solo cinque punti, per cui tutto può ancora cambiare per le prime posizioni!
Nel prossimo turno di giovedì 10 maggio il server più impegnativo è sicuramente quello Verde per la presenza di ben cinque skipper della testa della classifica. Infatti Accademia (2° in classifica) avrà come avversari Tiki (4°), Jul (8°), Venhobel (9°) e Cocal (10°). Non semplice è anche il server Bleu, dove Gropp1 (4°) avrà contro Cap Babbiok (6°), Goffe (6°) e Duffy (14°). Apparentemente più tranquillo sembrerebbe il server Rosso dove Camster (1°) avrà da guardarsi solo da Salento (3°), Albervita (11°), Zeppelin (11°) e Don Masino (12°). Cosa ci aspetterà nella terzultima gara del torneo?
Lo sapremo giovedì e allora...buon divertimento.

Nel torneo FAST TEAM LEAGUE, organizzato da VSK ITALIA i LUPIDIMARE hanno gareggiato contro i CIBERSEA, vincendo due regate e perdendo le altre due. Venerdì scorso lo scontro contro i RAR è terminato 2-2 in attesa dell'esito delle proteste in essere.

Ma, come diceva Riccardo, se questo è un gioco... allora giochiamo!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 07 maggio a domenica 13)

SETTIMANA TRA SOLE E TEMPORALI - Ci attende una nuova settimana ancora caratterizzata da instabilità in molte parti della nostra Penisola. Colpa della persistenza di una falla barica sul Mediterraneo centrale, alimentata da correnti orientali in scorrimento lungo il bordo meridionale di un campo di alte pressioni proteso dal medio Atlantico verso l'Europa centro settentrionale. In questo contesto altri impulsi instabili riusciranno a muoversi dai Balcani verso l'Italia, determinando ancora alcuni momenti con acquazzoni e temporali, seppur in un contesto più soleggiato e in prevalenza caldo.

METEO PRIMA PARTE SETTIMANA - Lunedì inizierà con ancora spiccata variabilità e occasione per piogge sin dal mattino su medio Adriatico e parte del Nordovest, mentre nel pomeriggio rovesci e temporali riempiranno l'Appennino, coinvolgendo anche le regioni tirreniche, nonché localmente interne pugliesi, Alpi, Prealpi e Val Padana più occidentale. Martedìinizialmente ancora instabile sul medio-basso versante tirrenico ma con rovesci e temporali in sviluppo diurno su Appennino, Alpi, Prealpi e interne del Centro Sud con fenomeni in locale proseguimento anche nelle ore serale tra Lazio, Molise, Puglia, Campania e parte del Nord. Mercoledì ancora instabile con fenomeni specie diurni a ridosso dei rilievi ma localmente anche su Ovest Val Padana, Tirreniche e medio-basso Adriatico.

TENDENZA SECONDA PARTE - Tra giovedì e venerdì l'alta pressione sull'Europa centrale potrebbe lasciare spazio al transito di un fronte che lambirà il nord Italia portando annuvolamenti nonché ancora rovesci e temporali sui monti e localmente in pianura. La sua azione manterrà in vita instabilità diurna anche in Appennino con fenomeni in locale sconfinamento alle pianure e coste prospicenti. Un secondo fronte dovrebbe infine transitare nel weekend coinvolgendo il Nord e mantenendo attiva instabilità sulle interne del Centro Sud.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI