son raggiunti

SETTIMANA

07.03.2022

07.03.2022

Continua l'invasione della Ucraina, con tantissimi morti e tantissimi sfollati. Un pensiero va a tutte le vittime innocenti di questa stupida ingiustificabile guerra non provocata. Speriamo che la ragione prevalga sull'ottusità di chi preferisce bombardare piuttosto che dialogare. Dopo 78 anni di pace, vedere ancora certe scene fa male veramente. Tutta la mia solidarietà va alla nazione ucraina.

Martedi 8 inizia il torneo MLS SEASON 15 con la NON partecipazione dei nostri LUPIDIMARE, per le note vicende della SEASON 14 e la conseguente modifica del Regolamento di Regata, che ha intimato agli skipper di non tollerare qualsiasi commento o giudizio scortese o umiliante, così come mettere in dubbio l'integrità, la conoscenza delle regole o simili, diretti al PC, al RC o a uno qualsiasi dei loro membri. Se è questo è un gioco... allora giocatelo da soli, perchè non siete all'altezza del compito che vi siete assegnato. Piuttosto dovreste chiedervi come mai degli skipper non hanno fiducia del vostro operato.ù

La vita continua.

Se è questo è un gioco... allora noi giocheremo su altri server.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 07 marzo a domenica 13 marzo)

NUOVA IRRUZIONE FREDDA DALLA RUSSIA AL TOP TRA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ - Il flusso di correnti artiche continentali che sta determinando questa fase spiccatamente invernale sull'Italia continuerà anche nella nuova settimana. Altri impulsi a più riprese raggiungeranno le  regioni orientali e meridionali portando ancora freddo e nevicate fino a bassa quota. In questo contesto è inquadrabile una fase clou tra le giornate di martedì e di mercoledì quando isoterme in quota fino a -6/-8°C a 1500m transiteranno sulle regioni centro meridionali. Quello sarà il momento più freddo ma per quanto riguarda l'instabilità, ci accompagnerà fin dalla giornata di lunedì. L'esposizione al flusso dai Balcani renderà vulnerabili le regioni del medio basso Adriatico, l'Appennino meridionale ed a tratti l'estremo Sud.

Non sarà una instabilità marcata tuttavia i fenomeni, date le temperature potranno essere nevosi fino a bassa quota, anche localmente al piano nelle ore più fredde, quindi al primo mattino. Sul resto della Penisola condizioni anticicloniche ma pur sempre fredde, soprattutto di notte con ancora forti gelate possibili fino in pianura non solo al Nord ma anche al Centro soprattutto le regioni tirreniche che vedranno cieli più sereni. A seguire  il flusso freddo sarà contrastato da un incipiente circolazione atlantica che gli darà sempre più filo da torcere.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI