SETTIMANA 07.03.2016

07.03.2016

Lunedì scorso è partito il torneo del POLISH VIRTUAL SAILING CLUB chiamato POLISH OPEN 2016. E' organizzato su tre giornate di qualificazione e quattro di finale. Ogni giornata prevede lo svolgimento di tre regate. La competizione ha visto l'iscrizione di 66 ottimi skipper provenienti da tutta Europa, tra cui CAMSTER, LUNA, COCAL ed ORIONE. Dopo la prima giornata la classifica vede in testa RYH00 (5 punti), seguito da DESPERADOS, MIKOLAJ e PEPPINO. CAMSTER è 5° con 12 punti. COCAL ed ORIONE sono 18° con 25 punti.

Martedi scorso si è svolta l'ultima giornata del torneo MAJOR LEAGUE SAILING con il team ISAF RACING che ha incontrato in campo blu gli EXPENDABLES, i VSKFUN II e i WCK. Gli skipper dell'ISAF sono stati CAMSTER, LUNA, COCAL, LOTTATORI ed ORIONE e si sono classificati primi. La classifica generale finale vede al primo posto i fortissimi POL-VSC seguiti da VSKFUN I e TTW BLACK. Subito dietro, al quarto posto, c'è il team ISAF RACING.

Giovedì si è svolta la tradizionale regata del VELAROSSA CUP che ha visto il risveglio dei LUPIDIMARE. Sono usciti dal letargo MISTERMAGOO e COCAL che sono arrivati entrambi terzi nelle loro regate della serie A. Ma anche TIKI ed ORIONE si sono difesi, arrivando quarto e quinto nel campo rosso della serie B. Le regate della serie A sono state vinte da: Vlady, DonMasino e DonChisciotte; in serie B da: Arkadia, Janko e Rhy00. La vittoria per team è stata appannaggio del club VSKRST ANONYMOUS. I LUPIDIMARE si sono classificati 4° col bel punteggio di 35,7. In classifica generale individuale il comando è passato nelle mani di DONMASINO (333 punti), seguito da APACHE e MOYA. COCAL guadagna 5 posizioni ed è 18 con 313; MISTERMAGOO guadagna 8 posizioni ed è 46° (289); TIKI sale di un posto ed è 48° (288) davanti ad ORIONE , 51° (286). La classifica per team vede al comando sempre i POL-VSC con 325,3, seguiti da VSKRST ANONYMOUS e BUCANIERI TORTUGA. I LUPIDIMARE guadagnano tre posizioni ed ora sono 8° con 300,3 punti. Nel prossimo turno COCAL ed ORIONE sono in campo blu, MISTERMAGOO in campo rosso e TIKI in campo verde, tutti in serie A.

Venerdì scorso l'ISAF RACING TEAM ha incontrato i greci dell'HDT per il torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 7 terminando con una vittoria per parte le due regate previste. L'inizio di questo torneo è stato particolarmente disastroso per il team che attualmente occupa il penultimo posto della classifica generale con due soli punti conquistati, mentre in testa i POL-VSC veleggiano con ben 9 punti conquistati in sei regate.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 07 marzo a domenica 13 marzo)

Lunedì il tempo rimarrà instabile su Nord Est, Lombardia orientale, dorsale e medio basso Tirreno con piogge, acquazzoni e qualche temporale con neve sui rilievi appenninici dagli 800-1200m. Sulle Alpi orientali fiocchi dai 400-700m. Più asciutto al Nord Ovest con tendenza a peggioramento dalla notte.

Martedì 8 marzo un nuovo impulso freddo raggiungerà il Mediterraneo e darà vita ad una nuova bassa pressione. Piogge sparse si avranno su basso Piemonte, Liguria, bassa Lombardia con neve dai 400m. Coinvolta l'Emilia dove la neve potrà raggiungere le quote di bassa collina (200-300m). Qualche pioggia anche sul Nord Est. La perturbazione interesserà anche le regioni centrali tirreniche, la Sardegna, poi anche Campania, Basilicata e Ovest Sicilia. Tempo in peggioramento sulle Adriatiche. Temperature in calo al Nord.

Mercoledì 9 marzo tempo instabile con qualche pioggia o acquazzone al Centro Sud, tregua al Nord ma con tendenza a nuovo peggioramento serale.

Da giovedì graduale miglioramento

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI