son raggiunti

SETTIMANA

06.12.2021

06.12.2021

Finalmente ci siamo! I nostri Lupidimare accedono al Grande Finale del Torneo MLS SEASON 14 grazie al quarto posto conquistato nella quattro serate di qualificazione. Davvero un bel risultato. Erano anni che non si riusciva a parteciparvi. Ora potremo correre con i migliori nel server Bleu "MLS TOP", lasciando agli altri lupi italiani la consolazione dell'"ALSO RUN" del server rosso. I nostri avversari sono i migliori della flotta. Davanti a tutti troviamo i due team dei TTW 11 e 21 (21 e 25 punti rispettivamente). Poi ci sono i VSKFUNSTER (26). Subito dietro di loro i nostri LUPIDIMARE (27). Chiudono il NOR TEAM e gli INGLORIOUS BASTARDS con 32 punti. Per il podio la battaglia e ancora tutta da giocare tra i primi quattro team, visto l'esigua differenza di punti. Per cui non rimane che dire: "Forza Lupi, che è la volta buona!"

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 06 dicembre a domenica 12)

E' UFFICIALE, IMMACOLATA CON LA NEVE IN PIANURA: a pochi giorni di distanza si sciolgono anche le ultime perplessità riguardo l'arrivo della neve per la giornata dell'8 dicembre. La neve ci sarà, anche in pianura e potrà risultare abbondante con accumuli fino a 10-15 cm su alcune città della valpadana come ad esempio Torino. Il dubbio riguardava soprattutto la tenuta del cuscinetto di aria fredda che si adagerà sul catino padano nella notte tra il 7 e l'8 dicembre a causa dei cieli sereni ma la sua resistenza sarà garantita e non solo per la giornata dell'Immacolata ma anche per il giorno 9 che vedrà ancora nevicate a tratti fino in pianura. Non tutto il bacino padano tuttavia sarà interessato da nevicate in piano, l'aria più mite richiamata dal vortice atlantico responsabile del peggioramento riuscirà in parte a infiltrarsi e a innalzare lo zero termico, soprattutto sul settore orientale compreso tra il basso Veneto, il Friuli, la Romagna e parte dell'Emilia orientale. Le condizioni locali saranno per questo assai determinanti. Sorprese nevose potrebbero poi riguardare anche la Liguria, sostanzialmente l'area di Genova particolarmente esposta al richiamo dei venti freddi da nord. 

Sul resto della Penisola il richiamo meridionale sarà responsabile di un aumento termico con la quota neve in repentino rialzo andando via via verso Sud, tanto che sull'Appennino meridionale l'appuntamento con la neve sarà rimandato al giorno successivo quando l'aria fredda dilagherà anche verso sud.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI