son raggiunti

SETTIMANA

06.11.2023

06.11.2023

Questo martedì, 7 Novembre, si giocherà la terza giornata di regate del torneo SEASON 18 sui campi di "Matrix", e "I Maschi" per barche tipo Acc e sul campo di "Ching Ching" per barche tipo TP52. La classifica vede attualmente al comando i team TTW ed MR con 7 punti che precedono gli Inglorious Bastards ( 8 punti), gli HDT Juniors ( 10 punti) ed i nostri Lupidimare ( 12 punti). IL nostro team giocherà nel server Rosso insieme agli HDT Juniors, Inglorious Bastards, NOR Team ed ai nostri amici Italian Wolves.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Settimana (da lunedì 06 Novembre a domenica 12)

SITUAZIONE. Esauritisi definitivamente gli effetti del ciclone Domingos, sull'Italia si apre una parentesi più stabile che caratterizza l'avvio della settimana con ampi spazi soleggiati prevalenti. Tuttavia il flusso umido atlantico è sempre attivo sull'Europa centro-settentrionale e ben presto si farà sentire anche sulle nostre regioni, con nuove nubi e piogge. Direttamente esposte sono le regioni tirreniche, dove già nel corso della giornata di oggi, lunedì, si andrà verso un aumento della nuvolosità con qualche pioggia in arrivo tra pomeriggio e sera su Toscana, Umbria e Lazio, oltre che in Sardegna. Sarà il preludio ad un peggioramento più organizzato che si concretizzerà tra martedì e mercoledì al Centro-Sud, alle prese con il transito di un fronte foriero di piogge e rovesci anche temporaleschi. Meno coinvolte invece le regioni settentrionali, salvo qualche disturbo su Alpi e parte del Nordest

METEO MARTEDI'. Al Nord ampie schiarite al Nordovest, addensamenti già al mattino su alta Lombardia, Trentino  e Friuli VG, con piogge e rovesci in attenuazione da ovest in giornata e con tendenza a schiarite in propagazione fino all'estremo Nordest in serata. Deboli nevicate sulle Alpi dai 1800m. Condizioni più soleggiate invece al Nordovest. Al Centro nubi e piogge fin dal mattino su bassa Toscana, Lazio, Umbria e interne adriatiche, in estensione in giornata fino alle coste di Marche e Abruzzo, seppur più attenuate. Maggiori schiarite invece sull'alta Toscana. Tra il pomeriggio e la sera fenomeni in attenuazione su Toscana, Umbria, Marche e alto Lazio con schiarite, ancora qualche pioggia tra basso Lazio e Abruzzo. Al Sud inizialmente soleggiato, ma con tendenza a peggioramento in giornata su alta Campania, alta Puglia ed ovest Sicilia con piogge e qualche temporale entro sera sul Tirreno. Rimangono condizioni soleggiate e asciutte sul resto della Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia centro-orientale. In Sardegna nuvoloso con piogge sparse più frequenti sulle zone centro-meridionali. Venti moderati da sudovest. Temperature in calo sulle regioni centrali.

METEO MERCOLEDI'. Al Nord tempo in prevalenza soleggiato, ma con foschie e nebbie nelle ore mattutine in Val Padana. In serata nubi in aumento in Liguria. Al Centro tornano ampie schiarite, salvo residui addensamenti al mattino su basso Lazio e basso Abruzzo, con piovaschi in rapido esaurimento e schiarite in arrivo. In serata nubi in aumento sull'alta Toscana. Al Sud piogge e rovesci diffusi sin dal mattino sui settori peninsulari e sul nord della Sicilia, in estensione al resto della Sicilia e alla Calabria ionica in giornata. Attesi fenomeni localmente forti al mattino sul Salento, al pomeriggio su Calabria tirrenica e Messinese. In giornata però tendenza ad attenuazione dei fenomeni, con schiarite a partire da Campania e medio-alta Puglia. In Sardegna ampie schiarite, alternate ad un po' di variabilità sul versante occidentale. Venti moderati o tesi occidentali tendenti a disporsi da nordovest. Temperature in calo al Sud.

NUOVA PERTURBAZIONE GIOVEDI' A PARTIRE DAL NORDOVEST. Dopo il passaggio della perturbazione che tra martedì e mercoledì interesserà le nostre regioni centro-meridionali, un nuovo fronte atlantico si preparerà ad entrare in azione sull'Italia a partire dal Nordovest. Le condizioni andranno rapidamente peggiorando giovedì su Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, con piogge in intensificazione e in rapida propagazione verso est, fino al Friuli VG entro sera. Contemporaneamente la perturbazione raggiungerà anche Sardegna e settori tirrenici centro-settentrionali, mentre rimarranno in condizioni più stabili quelli adriatici e il Sud in genere.

FENOMENI LOCALMENTE INTENSI. In tale circostanza i fenomeni potranno risultare localmente intensi, specie su Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia e Toscana. Sulle Alpi tornerà a nevicare già a partire da quota 1100/1300m circa, ma anche sulle vette dell'Appennino centro-settentrionali le precipitazioni assumeranno carattere nevoso, mediamente oltre i 1800m.

VENERDI' FORTE INSTABILITA' SULLE TIRRENICHE. Venerdì la perturbazione si concentrerà al Centro-Sud, coinvolgendo più direttamente le regioni del versante tirrenico con piogge e temporali localmente anche forti e nevicate sull'Appennino centro-settentrionale. Maggiore variabilità invece sulle regioni settentrionali, grazie all'allontanamento del fronte verso sud, comunque con qualche fenomeno sparso ancora possibile e locali spruzzate di neve sulle Alpi.

TENDENZA WEEKENDSabato la perturbazione comincerebbe ad allentare la presa al Centro-Sud, dove i fenomeni tenderebbero ad attenuarsi lasciando spazio a graduali schiarite, mentre al Nord si dovrebbe assistere ad una pausa più soleggiata. Potrebbe durare poco però, visto che una nuova perturbazione sembrerebbe entrare in azione domenica, anche se con i dati disponibili fino ad ora potrebbe puntare soprattutto le regioni centro-meridionali. Ma vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire modifiche, vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI