SETTIMANA

06.11.2017

06.11.2017

Forza Lupi! Il prossimo martedì si giocherà la terza giornata del torneo MAJOR LEAGUE SAILING SEASON 6 conil team ISAF RACING al quarto posto della classifica generale. Ricordiamo che in testa c'è la coppia TTW ORANGE e WIND RIDERS con 5 punti seguiti dal team TTW BLUE con 6 punti. Al quarto posto insieme al nostro team ci sono anche gli JEDI e gli VSKFUN ORANGE con 8 punti. Al momento non sono ancora disponibili gli abbinamenti nei diversi server e quindi non conosciamo i nostri avverasri diretti. Ma non è un problema per, noi perchè scenderemo in acqua agguerriti come sempre. Le tre gare della giornata sono qui succintamente descritte. La prima è "Into the Black" per la barca ACC nelle acque della Trinité con vento intorno a 25 nodi, scarsa corrente laterale e salti di venti pochi ma importanti. La seconda è "Wolly Bully" per RC44 nelle acqua di Valencia , con vento da 32 a 34 nodi, senza corrente ma salti di vento oscillanti. L'ultima è "MLS6_Vancouver_f4" con vento di 14 nodi, forte corrente laterale e salti di vento oscillanti. Purtroppo per motivi di raccolta olive in campagna non potrò essere presente, ma sono sicuro che non sentirete la mia mancanza. In bocca la lupo a tutti voi e buon vento a tutti.

Se questo è un gioco...beh allora giochiamo.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 06 novembre a domenica 12 novembre)

SITUAZIONE. Un vortice di bassa pressione andrà posizionandosi nel corso di lunedì tra Mar Ligure e Sardegna, comportando un inizio settimana all'insegna del maltempo su gran parte d'Italia. In particolare dal suo centro si dipartiranno due sistemi perturbati. Il primo che porterà maltempo al Sud, ma con fenomeni in spostamento verso la Penisola Balcanica. Il secondo che giungerà a breve distanza, determinando un nuovo peggioramento su Liguria, basso Piemonte, Emilia Romagna e regioni centrali, con fenomeni in estensione al basso Tirreno. Ma entriamo nei dettagli:

METEO LUNEDI'Al Nord piogge in mattinata su Liguria, basso Piemonte ed Emilia Romagna, in intensificazione in giornata con fenomeni anche intensi a ridosso dell'Appennino e neve in calo fino a 1200m sulla dorsale emiliana occidentale, fin sotto i 900m sulle vallate cuneesi. Altrove variabilità, con parziali schiarite sulle Alpi salvo residue deboli nevicate mattutine fin verso gli 800-1100m. Al Centro piogge e temporali sparsi sulla Sardegna. Sulle peninsulari iniziale variabilità con qualche pioggia in Toscana. Poi peggiora sulle zone interne tirreniche ed Umbria con piogge anche intense la sera tendenti a sconfinare alle coste adriatiche. Al Sud iniziale maltempo ovunque, ma in temporaneo miglioramento a partire dalla Campania verso sudest. Ma entro sera peggiora nuovamente su tirreniche e nord Sicilia con fenomeni anche temporaleschi sulle coste campane.

TENDENZA MARTEDI' E MERCOLEDI'. Ancora maltempo sulle regioni del basso Tirreno, Isole e Nord con neve sulle Alpi ma con fenomeni in graduale attenuazione. Più asciutto altrove con parziali schiarite. Mercoledì nuovo peggioramento al Nordovest con fenomeni in estensione a Triveneto e tirreniche centro-meridionali.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI