2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 06.07.2015

 

06.07.2015

Cari LUPIDIMARE qui fa un caldo terribile e credo che la miglior cosa stia stare vicino al mare o vicino a qualche bosco di montagna. Stiamo quasi tutti contando i giorni che ci separano dalle sospirate vacanze, mentre qualcuno già ci invia belle foto di chiare e fresche acque tanto per farci salire la pressione ancora di più. Le guardi con rabbia e invidia, ma con la ferma consapevolezza che fra poco sarai tu a mandare altrettante foto simili a quelli che sono ritornati prima di te. In queste giornate africane è meglio dare un'occhiata alle previsioni meteo, ma solo per vedere quanto ancora dovremmo soffrire e allora auguro a tutti..... buon vento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 06 luglio a domenica 12 luglio)

La situazione che si va ora creando non è delle migliori per questa stagione. Quando una pozza di bassa pressione si radica sul Medio Atlantico per più tempo, può comportare un aumento della probabilità di risalite calde verso il Mediterraneo. E quando questo accade a stagione avanzata il rischio è ancora maggiore.

 

Rimane ad oggi confermato una parziale attenuazione temporanea della canicola tra l' 8 ed il 10 Luglio. Il fronte, pilotato da un vortice sulla Svezia, raggiungerà con la sua coda il Nord Iltalia con acquazzoni e qualche temporale che dai settori alpini e prealpini si porteranno verso le pianure specie del Nord Est. L'aria meno calda in entrata dalla Porta della Bora dilagherà lungo le Adriatiche portando in seguito qualche temporale sulla dorsale centro meridionale. Le correnti da Nord saranno così alla base di un calo delle temperature; tuttavia si continuerà a viaggiare sopra le medie del periodo (calo medio di 5-6°C) specie al Centro Sud dove si avranno i picchi più elevati di temperatura.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI